.

.

01 settembre 2010

Ed anche Agosto è passato!!!


Davanti a San Guido

I cipressi che a Bolgheri alti e schietti

van da San Guido in duplice filar

quasi in corsa giganti giovinetti

mi balzarono incontro e mi guardar
(omissis).....
Giosuè Carducci - Rime nuove


Ahimé, ahimé le vacanze sono finite, la bella "pacchia" è terminata ed a casa sconsolati siamo ritornati. 
Fortunatamente a rendere ancora più vividi i nostri ricordi ci sono le foto ed io ne ho fatte veramente tante.
Una bella visita è stata quella al borgo di Bolgheri... deliziosissimo e tanto amato anche dal Carducci.
Il lungo e famoso viale di cipressi ci ha incamminato dolcemente verso questo meraviglioso centro.




Abbiamo girato tutte le viuzze del borgo...




... e devo dire che ho visto cose interessanti.




Una di queste è la scoperta di un laboratorio creativo: L'Asinbigio





Le loro creazioni sono dipinti su stoffa e bellissimi gioielli offerti semplicemente dalla natura... ghiande, aghi di pino e addirittura il pane sono trattati e tuffati in oro, oro rosa ed argento. Favolosi!!!

***

Poi è stata la volta della "gita" alla mia adorata Baratti.
Il Golfo di Baratti è una meta che risveglia in me tantissimi dolci ricordi della mia infanzia.





Poi siamo saliti alla Torre di Populonia dove lo spettacolo è stato assoluto: vista mozzafiato del Golfo!









Però, devo ammettere che vista la mia vicinanza alla costa, molto spesso mi delizio di questi bei panorami ed anche se le vacanze sono terminate, non tarderò a tornare sulla costa...

... amo i suoi profumi e le sensazioni che emana!




Buon ritorno a casa a tutti! Cecilia

1 commento:

  1. Ciao Cecilia ben tornata!
    Che bellissimo posti ci hai fatto vedere, grazie.
    Le foto sono deliziose... e i tuoi dipinti che non avevo ancora visto anche di più!
    ciao ciao
    daniela

    RispondiElimina

grazie per avermi lasciato un commento