.

.

21 novembre 2010

♥ Chicchirichì ♥



Vi ricordate la cornice quadrata che non avevo ancora decorato?
Eccola pronta!


Pronta da mettere in cucina, magari vicino ad una ghirlanda di peperoncini essiccati o a vasetti di spezie varie.
Volete sapere come procedere?

Partiamo!

Stesso procedimento delle precedenti cornicette:
1- Stesura di colore a vostra scelta (guarda qui), unica differenza che prima del colore ho dato una stesa di gesso diluito in acqua. Questo per dare corpo irregolare effetto vecchio alla cornice.
2- Ho preso le misure dello spazio interno della cornice ed ho disegnato l'immagine da riprodurre.
3- Ho preso le mie stoffine, ho tagliato, ho sagomato, poi ho creato una gallina in tessuto.
4- Ho rifinito la gallinella con lana e macchina da cucine con punto zig-zag..



Ho cucito la gallina sul tessuto a quadretti sempre a zig-zag ed ho lasciato libera la parte superiore a mo' di tasca.


Poi avevo delle miniature di utensili da cucina ed ho arricchito il quadretto così!


Pronta da regalare all'amica o alla mamma per questo Santo Natale.


Un bacio grande a tutte voi che siete non care, ma c-a-r-i-s-s-i-m-e!!!
Stiamo sempre "vicine, vicine" con il cuore e con la mente!

Baci
Cecilia♥

9 commenti:

  1. Mi ripeto: la tua creatività è qualcosa di sorprendente e particolarissimo.
    Stupenda...
    Complimenti...
    Debora

    RispondiElimina
  2. NOOOOO assolutamente non la regalereri, è troppo bella per privarsene!
    Bravissima!

    RispondiElimina
  3. Ciao bella Cecilia, non ho parole...)))

    Un bacione grandissimo^^

    Marica

    RispondiElimina
  4. Cioè, praticamente divino!!!!Ma come fai ad inventare certe cose?!?! Mi chiedi del codice affianco al banner: bhè sono così impedita a descriverlo io che faccio prima a mandarti il link che con un buon tutorial http://graficscribbles.blogspot.com/2009/12/inserire-il-proprio-banner-nel-blog-con.html.
    Spero vada bene lo stesso. Baci, Titti

    RispondiElimina
  5. superba con questa gallinella, ora ci vuole una cucina all'altezza.glo

    RispondiElimina
  6. Cecilia! Ma non posso distrarmi un'attimo che mi prepari stò meraviglia?!Ma quanta fantasia hai nella testa? E'fantastica questa cornice con uccellino incorporato..tenerissimo...avresti potuto mandarlo benissimo a Daniela Cerri per il suo primo tema su "cip-cip"!!
    Appropò di che numero di giornale stai parlando?Non dirmi che è già uscito il n.2 di Donna pìù?
    Cavolo....non mi ricordavo +!!!
    I due uccellini all'inizio del mio blog li ho disegnati su stoffa con pennino e inchiostro di china (fa parte di miei piccoli esperimenti)!Se vai all'inizio,inizio del mio blog,deve essere il secondo post che ho messo,vedrai il disegno tutto x intero e altri disegni che però ho fatto su dei piccoli telai...ne ho degli altri già pronti per essere postati...appena ho un attimo + di tempo....
    Grazie del tuo entusiasmo,un abbraccio e a presto...Sonia

    RispondiElimina
  7. Ma daiiii! Ma sei troppo forte...e brava! Complimenti, chissà quante soddisfazioni! :)

    UN bacino,
    Sarah

    RispondiElimina
  8. Mi piace molto il contrasto tra il soggetto volutamente rustico e semplice e la cornice "importante" naturlmente bianca!
    Ottimo lavoro
    Mari

    RispondiElimina

grazie per avermi lasciato un commento