.

.

13 novembre 2010

♥ Little Shabby Frame ♥

Carissime, vedo sempre più sui vostri blog idee regalo per il Natale. Come si fa a non resistere?
Sono convinta sempre più  che il regalo ideale (sicuramente non saranno di quest'idea i piccoli) sia quello handmade. Una volta era così ed oggi, in questo mondo di consumisto sempre più vicino "alla miseria", dobbiamo far riscoprire questo "sapore di Natale".
Le vetrine sono bellissime e chi non resiste, me compresa quando passo davanti  ad una di esse? Ma soprattutto il dono rappresenta quella parte di cuore ed amore che dovremmo trasmettere al prossimo. Una cara amica tutti gli anni a Natale, mi regala un biglietto fatto da lei con su scritte belle frasi e la cosa mi fa molto piacere. Più... di alcuni regali senza senso ricevuti ... tanto per fare: "perchè devo anch'io ricambiare ed allora vado e compro qualcosa". Chi mi conosce bene, sa quali sono i miei gusti e sa che cosa apprezzo veramente. Non m' importa il valore dell'oggetto o la grandezza e tanto meno la firma, l'importante è che sia il regalo che quella persona ha scelto pensando a me. Se non è così, allora, preferisco non riceverlo.

Ho cominciato a preparare piccoli doni, tutti con le mie manine. Magari a qualcuno non piaceranno, però racchiudono una parte di me.



Partiamo con il tutorial?
1- Allora... ho acquistato alcune cornici in pasta di legno, di piccole dimensioni.
Pensato e ripensato e... cominciato.


2- Stendete la prima mano di colore acrilico (nel mio caso ho usato il glicine) sulla cornice ed attendete che sia asciutta.
3- Con la carta vetra finissima, pulite la cornice da eventuali colature o depositi di colore. Passate un po' di cera su alcuni punti (dove volete che aderisca meno il colore).  Date una seconda mano di colore (in questo caso bianco) e se necessario una terza. Scartavetrate ancora la cornice per far affiorare in alcuni punti il colore sottostante, proprio per dare un effetto "vissuto".  Per ultimo ho steso una mano di fissativo opaco all'acqua.
° Di solito quando invecchio mobili o qualsiasi altro oggetto di grandi dimensioni, lavoro molto sull'invecchiatura anche con patine ma, visto le piccole dimensioni dell'oggetto, ho preferito non appesantire.°
4- Poi ho un po' rovistato e rovistato tra le mille cose che ho nelle mie scatole magiche e così ho deciso di appendere al centro delle cornici nastri di organza con cuori e chiavi.






Il risultato... eccolo qua.
Due bianche ed una glicine (ho invertito i colori).

♥♥♥

Sono già due settimane che ho fatto il banner del mio blog e mi ero dimenticata di presentarvelo!
Eccolo il piccolino!



www.ceciliacavallini-artcraft.blogspot.com
(Copia, incolla in gadget foto ed inserisci link)


Ora basta, sono stanca.
Baci baci
Cecilia♥

16 commenti:

  1. Cecilia cara, queste cornicette mi fanno goila da tasntissimo..bellissime realizzate così.
    Ricevere regali realizzati a mano tocca le mie corde interiori...bravissimaaaa!!!
    Baciotti ai tuoi cuccioli...banner preso;)

    RispondiElimina
  2. ...gola da tantissimo...ah la fretta!!
    :)

    RispondiElimina
  3. Ceci, sono venute benissimo, le tue mi piacciono tantissimo, ne ho lavorata una simile a queste, aspetto di trovare l'ispirazione per l'interno poi.....ma le tue sono stupende.glo

    RispondiElimina
  4. Come potrebbero non piacere?!?...
    Sarò ripetitiva ma crei sempre cose straoriginali che hanno quel qualcosa in più.
    Come semre complimenti.
    Un sorriso.
    Debora

    RispondiElimina
  5. Davvero belle, mi piacciono tanto quelle bianche con le "screpolature" che kasciano intravedere il colore sottostante. Anche ciò che viene incorniciato è davvero originale. BRAVISSIMA

    RispondiElimina
  6. ...P.S.: ho preso il logo per la mia pagina dei banner

    RispondiElimina
  7. Cecilia...ma sono splendide queste cornici!!!Anzi...non cornici,ma quadretti a questo punto.
    Alla faccia dei regali faidatè!! Certo che la fantasia non ti manca è..
    Ciao,buona domenica e a presto...Sonia

    RispondiElimina
  8. Cecilia è sempre un piacere vedere le cose che riesci a fare.. sono splendide, sempre così eleganti. Questi quadretti sono un'amore... e grazie per il tutorial!
    daniela

    RispondiElimina
  9. Grazie a tutte voi per i bellissimi e cari commenti.

    RispondiElimina
  10. Ciao Cecilia, tempo fa, ho visto bene hai proprio le manine d'oro!!!

    Un bacione

    Marica

    RispondiElimina
  11. Hi Cecilia,Thanks for your comment on my blog, sorry not very present on the bloggo for the time being, very busy before Christmas period. I do like your sweet little frames so charming ! Congratulations to you
    Kisses
    nat

    RispondiElimina
  12. I love this project! So pretty and such a special way to decorate:)

    RispondiElimina
  13. Ciao! Eh sì che ti seguo già da un po'.ma con queste cornici mi hai conquistata!!! Sai che mi piacerebbe fare? Se non ti dispiace, ovviamente, vorrei linkare questo progetto carinissimo da me!
    Passa a trovarmi e "autorizzami", se l'atmosfera ti piace!
    Laura@RicevereconStile

    RispondiElimina
  14. ma sono bellissime!!le voglio anche io!!

    RispondiElimina
  15. Ma daiiiii, ma sono stupende queste cornicette! Sei stata bravissima, complimenti! :)

    Un bacio grande,
    Sarah

    RispondiElimina
  16. Ciao, ti seguo da oggi affascinata dalla tua creatività!!
    a presto
    Silvia

    RispondiElimina

grazie per avermi lasciato un commento