.

.

21 dicembre 2010

I ricordi...ieri, i cerchietti...oggi!



... non è uno slogan, ma non sapevo che titolo mettere!

Piano piano si avvicina il giorno tanto atteso da tutte noi ma soprattutto dai bambini. Quale magico momento se non l'arrivo di Babbo Natale.
Ricordo che quando ero piccola, cenavano rigorosamente in cucina (le cucine di una volta, al contrario di quelle di oggi erano spaziose) ed io e mia sorella scalpitavamo dalla curiosità di quando sarebbe arrivato il grande uomo e di che cosa ci avrebbe portato. La cena per noi era qualcosa che ostacolava, perchè volevamo stare vicine all'albero per vedere l'evento. Il baccalà in bianco era d'obbligo (e a me non piaceva neppure tanto).
Poi, ad un certo punto mio padre (babbo per noi toscani) si alzava con la scusa di andare in bagno... pochi attimi e si sentivano strani rumori. Io e mia sorella balzavamo ritte sulle sedie un po' impaurite ed un po' incuriosite...
Poi babbo tornava in cucina e faceva finta "di cadere dalle nuvole". Io e Paola correvamo subito in sala a vedere e con grande gioia trovavamo tanti pacchi sotto l'albero.
Devo dire ... che, ricordare quei bei momenti, mi fa commuovere: attivi spensierati, innocenti e tanto magici. 


Ancora oggi cerco di rendere magico questo momento soprattutto per i miei: non mi importa per quanto crederanno ancora a Babbo Natale,  voglio che vivano il più possibile questa magica atmosfera e che sappiano che sognare ad occhi aperti è bellissimo.
Infatti sono spesso in lotta con i nonni che vorrebbero (e che spesso fanno) sovraccaricarli di piccoli doni ogni giorno, facendo perdere così ai miei figli  la grande gioia del ricevere un regalo tanto atteso.


E qui torniamo all'handmade...
quale regalo più gradito?
Mio marito può considerarsi fortunato perché non amo i gioielli ed il lusso (anche se vado matta per scarpe e borse ma...resisto...) ed i regali che apprezzo di più sono quelli che mi arrivano fatti con le manine


E da me partiranno doni handmade, come questi cerchietti fatti per le amiche.


Lana, feltro, cerniera e pietre si posano sul cerchietto nero e su quello viola.


Ora va un po' meglio... perché durante l'inizio di questo post, qualche lacrimuccia mi è scesa... i ricordi...

Cecilia♥

13 commenti:

  1. Cecilia, rimango a bocca aperta!
    STUPENDI

    RispondiElimina
  2. E' un peccato non essere più bambini...Il Natale allora aveva un sapore speciale!
    Le tue foto sono sempre speciali!
    Mari

    RispondiElimina
  3. Bello questo post... davvero tenero :)
    Chiaramente i cerchietti li trovo come sempre carinissimi!
    Baci

    RispondiElimina
  4. Ciao Cecilia, quanti bei ricordi, vorrei tanto tornare bambina!!!
    I cerchietti sono molto belli^^

    Hai letto il mio indirizzo Mail?

    Un bacione

    Marica

    RispondiElimina
  5. Ciao Cecilia, le tue foto sono belle e originali come tutto ciò che crei.
    Un abbraccio :-)
    Laura

    RispondiElimina
  6. Cecilia bellissimi questi cerchietti! Troppo brava!
    Un abbraccio grande,
    Federica.

    RispondiElimina
  7. qui è sempre tutto una favola!
    Ti faccio tantissimi auguri di buone feste, un abbraccio, con amicizia
    daniela

    RispondiElimina
  8. cecilia sono bellissimi!! riesci a fere ogni cosa meglio dell'altra!
    Sicuramente ci "rivedremo" ma nel frattempo ti lascio i miei auguri!
    p.s. Purtroppo ancora niente nome ... :(
    non posso usare lo stesso soprannome del marito...

    RispondiElimina
  9. Tuo marito è un uomo davvero moooooolto fortunato...e questa cosa farebbe infuriare il mio!
    Baci!
    Laura@RicevereconStile

    RispondiElimina
  10. Ti avevo scritto un commento così carino. Dimmi che almeno tu l'hai letto perchè non lo vedo apparire sigh :(

    RispondiElimina
  11. i cerchietti sono una favola i ricordi e i sogni non ce li ruba nessuno rimangono chiusi in un cassetto della ns anima finchè in un momneto puff....ci assalgono. auguri.glo

    RispondiElimina
  12. Bellissimi i tuoi cerchietti! Anch'io li facevo per mia figlia quando era piccola!
    Un felice Natale a te e alla tua bella famiglia!
    Vale

    RispondiElimina
  13. Qué bonito Cecilia!!
    Te deseo lo mejor para estos días de Navidad.Que pases muy felices momentos rodeada de tus seres queridos,
    Bss
    Cecilia

    RispondiElimina

grazie per avermi lasciato un commento