.

.

13 dicembre 2010

Lucca-Tuscany-Italy



Creazioni, creazioni, creazioni, questa volta NIENTE!
Solo foto che, sotto sotto, parlano di me, della mia Toscana e della mia seconda casa... Lucca, dove ho trascorso come pendolare, ben quattro anni. Quattro anni di ricordi belli per questo sono sempre contenta di tornarci con la mia famiglia.
Spesso passiamo una domenica a Lucca ma a dicembre, sotto le feste, è d'obbligo!!!
Lucca ha sempre il suo fascino, ma per Natale è stupenda!
Ricordo ancora la sera quando ritornavo a casa da scuola con la Clap (servizio autobus) e percorrevo 50 minuti ad osservare fuori dal finestrino le mille lucine natalizie degli alberelli sistemati nei giardini delle caratteristiche case in pietra del Lungomonte pisano.



Ricordo il mio primo "guadagno natalizio" alla pasticceria Taddeucci (specializzata in Buccellato Lucchese). All'uscita di scuola mi trattenni in centro per decorare la porta d'ingresso della pasticceria... quel pomeriggio soffrii tanto freddo ma incassai i miei primi soldini!

E poi quante passeggiate sulle mura, quante risate tra i vicoletti...
quando torno in questa città è sempre un tornare indietro nel tempo ed è bello ripercorrere i negozi e le strade adesso con la mia famiglia.

Ieri era stupenda... le strade del centro erano tutte illuminate e nelle piazze principali proiettavano fiocchi di neve alle pareti dei palazzi.
Mi sono sbizzarrita nello shopping natalizio ed ho trovato anche gli stampini con l'alfabeto che tanto cercavo.
Sembravo impazzita...


... ma alla fine sono crollata!

E visto che ero qui a caricare le immagini, ho messo anche quelle di Lucca in versione Natale 2008!
In un gioiello di piazza... un albero futurista!



 Un bacio grande a buon inizio settimana a tutte.

Cecilia♥

10 commenti:

  1. Veramente Bella Lucca...un sogno anche io penso di trasferirmici... con le mie cose....

    RispondiElimina
  2. che belle foto!
    io l'adoro lucca!

    RispondiElimina
  3. Grazie per avere condiviso queste foto...davvero particolari e belle ed assieme alle tue parole hanno reso perfettamente l'idea di cio che ci hai raccontato.
    Serena settimana anche a te.
    Un sorriso.
    Debora

    RispondiElimina
  4. Ciao cara Cecilia, che bella Lucca! Mi piace tanto quello che hai scritto e fotografato. Che bello hai decorato la pasticceria che si vede nella foto^^?
    Complimenti!!!
    Siiiiiiiiiiiii, ci sentiamo per Natale?

    Un abbraccio

    Marica

    RispondiElimina
  5. Mi piace molto Lucca. Ho un acquarello dipinto da una mia amica inglese: anni fa andammo insieme a Lucca e ne rimase così affascinata da dipingerla in vario modo.
    Buona settimana anche a te.

    RispondiElimina
  6. Non sono mai stata a Lucca, ma dalle tue bellissime foto sembra davvero stupenda!!! Mi sache appena posso ci faccio una capatina ;)
    Baci

    RispondiElimina
  7. Non sono mai stata a Lucca per cui ti ringrazio per queste splendide foto.. così so cosa mi son persa..

    RispondiElimina
  8. Grazie Cecilia! Questo post su Lucca è una meraviglia!!!! La prossima volta che passi, avvertimi! Magari ci prendiamo un caffè!
    Un abbraccio
    Vale

    RispondiElimina
  9. Very nice creation again
    Kisses
    Nathalie

    RispondiElimina
  10. Ciao Cecilia ti chiedo scusa perchè devo ancora rispondere alla tua mail, ma non ti preoccupare, facciamo tutto! :)

    Bellissime le foto di Lucca, adoro la Toscana!

    Un bacione,
    Sarah

    RispondiElimina

grazie per avermi lasciato un commento