.

.

09 dicembre 2010

• Miniature Art •







Vi ricordate il post su le Dolls House? E vi ricordare che avevamo dato una scadenza... l'8 dicembre... per presentare tutte insieme le nostre mini-house? Bene (insomma!?) non ho ricevuto risposte da voi (sigh!), però io ho perseverato e, siccome una casa per le bambole l'ho sempre sognata da bambina... e da adulta, me la sono costruita!
Non potete immaginare la gioia dei miei cucciolotti... volevo donargliela a Natale ma, hanno seguito tutto step by step (ed hanno pure partecipato)!


I mobili li avevo già collezionati nel tempo ma ho cambiato loro colore e li ho sistemati in una scatola ... per bottiglie (alla fine del post troverai i vari passaggi).


Piccola, ma accogliente, un po' shabby e romantica. Ma chi poteva abitarci, se non Maria Antonietta ?

Intenta nelle sue faccende domestiche, prima del Santo Natale, Maria Antonietta ha preparato una bella torta glassata e sta aspettando i suoi ospiti.


Le luci dell'albero scintillano, il profumo del dolce arieggia nella casetta. Parlano, ridono, si divertono, poi la buona notte.
Intanto fuori fa freddo e dopo una bella cena, Maria Antonietta, sogna il meritato riposo nella sua romantica cameretta...


Per lei e per tutti noi, il Natale sta arrivando...

... nella nostra dolce casa.



♥The End♥

•••

Tutorial


1- Ho preso una scatola regalo in legno (questa è di mio marito e non so dirvi quanto ho dovuto faticare per prendergliela... conteneva le sue bottiglie intoccabili!). Ho steso due mani di bianco ed ho messo le cerniere per l'apertura.
2- Ho recuperato tutti i mobiletti che avevo messo da parte nel tempo e li ho sbiancati.
3- Sono passata a decorare il coperchio della scatola, vi ho applicato con la colla a caldo le finestre e la porta e con il pennarello 3D ho curato i dettagli.
4- Ho sistemato i mobili ed eccola pronta!!!


A presto con affetto
Cecilia♥

•••

Colgo l'occasione per ringraziare Laura di Ricevere con stile, che ha dedicato un suo post alle mie cornicette. Mi ha fatto tanto piacere. Il suo blog è molto raffinato e lei è stata gentilissima... passate a trovarla se non la conoscete già!

Grazie mille Laura. 


16 commenti:

  1. Bella ... bella ... bella ... anzi di più.
    Un sorriso.
    Debora

    RispondiElimina
  2. Ciao Cecilia, che bella!!!!^^
    Hai molto buon gusto...)

    Baci


    Marica

    RispondiElimina
  3. Grazie...mi hai preparato una casina proprio graziosa!!!
    Maria Antonietta

    RispondiElimina
  4. Grazie a te,Cecilia cara, per avermi "prestato" le tue deliziose cornici!
    Baci.
    Laura@RicevereconStile

    RispondiElimina
  5. NOOOOOOOO...MA TU SEI UN PORTENTO!!!! QUANTA PAZIENZA, MI PIACE TANTISSIMO, IMMAGINO GLI OCCHIETTI DEI TUOI CUCCIOLI ♥♥
    TI MANDO UN GRANDE ABBRACCIO

    RispondiElimina
  6. E' STUPENDA!!! Non ho paole...
    non potevi fare di meglio!

    RispondiElimina
  7. Che bella! quanto lavoro!! Complimenti riesci sempre a sorprendermi!

    RispondiElimina
  8. Una casa delle bambole è sempre stata il mio sogno. Ne ho più di qualcuna fotografata e / o disegnata (ma non qui, nella casetta di prima). La tua è stupenda e ti ringrazio di averci insegnato come farla. Sai adesso ho una bimba e mi sono ripromessa di farla, almeno a lei, visto che per me stessa alla fine non l'ho mai realizzata. La tua è davvero stupendissima.

    RispondiElimina
  9. ho sempre sognata una casa di bambole, quelle inglese .non ho mai trovato tempo per farla non e detto che non mi decido dopo aver vista la tua geniale idea.un saluto
    brigitte

    RispondiElimina
  10. Ciao Cecilia, sono passata a salutarti^^

    Buona serata:)))


    Marica

    RispondiElimina
  11. Sto sbavando! Vorrei farmi piccina piccina per passar qualche giorno lì dentro e magari lustrarmi gli occhi guardando la tua casa allestita ben bene per il Natale. Un bacio, Titti

    RispondiElimina
  12. I do like your doll's house a lot.
    What a wonderful idem to recycle an old wooden case in such a wonderful creation.
    Congratulation to you
    I would almost like to be a child again to play with this house...
    Enjoy your day
    nat

    RispondiElimina
  13. E' bellissima!!!
    Ne vorrei una anch'io
    :D

    RispondiElimina
  14. E' la prima volta che mi imbatto nel tuo blog e mi ha colpito subito per l'originalità e l'amore nelle creazioni! Davvero complimenti e a presto!

    RispondiElimina
  15. Meravigliosa!!!
    E poi io adoro Maria Antonietta!!

    RispondiElimina
  16. Che incanto Cecilia!! Grazie per il tutorial, vorrei farne una per mia nipote per il prossimo Natale :-)

    RispondiElimina

grazie per avermi lasciato un commento