.

.

14 febbraio 2011

Apple Pie... Last Minute




Oggi non sarò l'unica ad iniziare il post con 
"Buon San Valentino",
non sarò l'unica a mostrare cuoricini,
non sarò l'unica a pubblicare torte o altro che possa far pensare a questa ricorrenza,
ma fa' lo stesso, non mi preoccupo...
... l'importante è che mi diverta!


Che cosa preparerò staserà?
Niente di speciale, una cena normalissima come tutti i santi giorni: forse uova o spaghetti... vediamo.
E la torta?

Ieri ho provato a cucinare la torta all'arancia proposta da Dulcis in furno e devo dire che il risultato è stato sorprendente anche perché rispecchia proprio i miei gusti di cucina un po' più rustica...
Ma ieri era domenica, avevo più tempo libero da dedicare alla cucina, oggi invece è lunedi, oltretutto un lunedì con una scaletta di impegni da far invidia ad un manager, così la torta sarà... last minute___________!

Ho optato per una cosettina veloce, veloce, adatta a chi arriva tardi da lavoro e vuole festeggiare con il suo lui/lei la festa degli innamorati. Una velocissima Apple Pie con cuore di crema pasticcera.
Munitevi di dosatore per il latte e... via!!!





Apple Pie

1 conf. di pasta sfoglia rotonda
1 conf. di crema pasticcera istantanea Pane Angeli
3 mele Stayman
500 ml di latte
1 cuc.ino di zucchero
forma per biscotti a cuore
Per la crema di frutti di bosco: busta di frutti di bosco congelati, 1 cucc. di zucchero.
Frullare tutto con il mixer.


Preparazione:
Stendere la pasta sfoglia ancora un poco con le mani, disporla nella tortiera e sistemarvi dentro le mele tagliuzzate a quadretti. Preparare la crema con due buste di Pane Angeli e 500 ml di latte e versarla insieme alle mele. Disporre l'impasto all'interno della sfoglia e chiudere quest'ultima a sacchetto. Spennellare la sfoglia con il latte e praticare al centro una piccola apertura imprimendo la forma del cuore. Prima di togliere la forma spargetevi dentro granelli di zucchero, così a cottura ultimata si presenterà un cuore glassato.
Cuocere a 200° per 20' circa.
Far raffreddare prima di servirla.

(Per una presentazione più sfiziosa, servite la porzione, con sopra la crema di frutti di bosco calda)

Buon appetito e Buon San Valentino

Cecilia

9 commenti:

  1. Questo dessert ha l'aria deliziosa!!!
    Grazie per la ricetta
    Kisses
    Nat

    RispondiElimina
  2. sei combinata proprio come me... ieri li ho viziati i miei 4 amori... con tanto di muffim alla menta e cioccolato... questa sera una cena di corsa e poi... non so un dolcetto me lo inventerò!
    Complimenti per la tua torna è slurposa!

    RispondiElimina
  3. Dove c'è un Apple Pie non può che esserci amore!
    Ottima scelta...Sluuurrrrppppp...

    Buona giornata!
    Diana ^_^

    RispondiElimina
  4. Io spero di non essere l'unica a non aver mostrato cuoricini oggi! Buon San Valentino e buona apple pie!
    Hai provato la ciambella arancia e rosmarino, mi fa piacere, grazie per la citazione!

    RispondiElimina
  5. Io ho dato abbastanza questa mattina, mi sono alzata molto presto ho spdellato per un po' per preparare una colazione con tanti dolcetti rigorosamente a forma di cuoricini,per far in modo che al suo risveglio trovasse la sorpresa.Questa sera, cena nel nostro ristorante preferito con amici storici con i quali da anni festeggiamo insieme questo giorno.
    Felice S. Valentino!!!! ^__^

    RispondiElimina
  6. Io per stasera vado di Fondant, ma la tua torta mi piace assai e presto mi cimenterò. Ti mando tanti baci, ciao
    www.rivierabrides.com

    RispondiElimina
  7. Ciao piccola, dalla serie non facciamoci mancare niente..copio e la provo...ma nn stasera...sn cotta! io!
    Ti abbraccio e ti ho mai ringraziata x le tue dolci parole?!
    GRAZIEEEE

    RispondiElimina
  8. Questa torta è incantevole e di certo anche buona.
    Grazie.
    Debora

    RispondiElimina
  9. Ciao...eccomi...e ti trovo CON ME!!!

    Dove...dove sei?? ;o)

    Ci troviamo PRESSSSSTO di nuovo insieme in EDICOLA allora! ;o)

    Mhhh....intanto mi "rubacchio" un pò del tuo dolce...POSSO?

    Grazie! Bacetti. NI

    RispondiElimina

grazie per avermi lasciato un commento