.

.

21 marzo 2011

♥ Dolce Muschio ♥


♥♥♥

Buona primavera a tutti!

Finalmente è arrivata ed insieme a lei, questa mattina una dolce sorpresa da Anna...
Un post ... posso dire "tutto nostro"?
Permettetemelo!
Un post sentito infinitamente da entrambe: vissuto, curato da lei ed amato...
ma che vogliamo condividerlo con tutte voi.



Ho sempre amato le Tilda, ma non mi sono mai cimentata nella realizzazione. Anna invece è bravissima e quando mi ha proposto di scrivere una storia che  facesse "vivere" le sue conigliette, non mi sono certo tirata indietro.
Lei con le sue mani ha creato queste delicatezze, io mi sono sbizzarrita nel raccontarle e spero di averle interpretate al meglio, anche se...
... ognuno è libero di creare la propria storia, la propria favola, il proprio mondo in cui immergersi in ogni istante della nostra vita.


Tante volte penso che la nostra fantasia può rallegrare le nostre giornate, certe volte un poco uggiose e possono liberarci per qualche istante dalle cose brutte che ruotano intorno a noi.

 Quindi quale poesia migliore che assaporare attimi di gioia e colore, magari tornando anche bambini.
Ho immaginato Anna (me lo ha raccontato pochi minuti fa) intenta a preparare questo shooting... e sono sicura che qualche risata me la sarei fatta guardandola: aggiusta di qui, aggiusta di là.


Sicuramente è tornata bambina anche lei!


Man mano che osservo queste foto catturo tutti i particolari e non posso che restarne stupita.
Non le ho ancora chiesto se i dolcetti sono veri o no...
... e le bandierine, le avete viste!
Poesia più bella non poteva essere!


Anna... "Lovely woman", grazie di quello che mi hai fatto provare questa mattina.

♥♥♥

Se volete vedere le altre immagini di questo pic-nic primaverile scivolate con il mouse da Anna di
Lovely Home e poi raccontatemi!!

Dolls Anna Mirgaldi for Lovely Home
Photos Anna Mirgaldi for Lovely Home
Illustrations Cecilia Cavallini
Story Cecilia Cavallini

Cecilia

23 commenti:

  1. Quanta dolcezza. Che meraviglia questo servizio fotografico illustrato, mi piace tantissimo. E voi siete DUE "Lovely Women". Un bacio grande
    http://www.rivierabrides.com

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono sempre tanto le tue storie Cecilia! Corro subito a dare un'occhiata alle creazioni di Anna!
    Buon inizio settimana :)

    RispondiElimina
  3. Avevo già ammirato il post di Anna, i colori, i tessuti, i dettagli tutto perfetto, non avevo capito la collaborazione! COMPLIMENTI ad ENTRAMBE! io SONO LA PRIMA A VOLER TORNARE BAMBINA X VIVERE IN UN MONDO DI FAVOLE!!BACIONIIII!!!!!

    RispondiElimina
  4. Ogi il pc così come la mia gamba fanno i capricci...è la 4° vv che scrivo un commento...ma non mi arrendo:)

    Il tuo post è un regalo inaspettato, hai inserito anche le mie foto, grazie Cecila, davvero...per tutto! Sono certa che la tua bravura avrà un seguito, non può rimanere solo per pochi eletti...
    in casa amiamo leggere, abbiamo tanti libri illustrati...ma ci manca il tuo...forza Ceci!

    Alla prossima? ci stai?...un grande in bocca al lupo mia cara Artista, Anna.

    RispondiElimina
  5. Ciao cara!!

    Bel post...unisono di creatività!

    Kisses. NI

    RispondiElimina
  6. Cara Cecilia, grazie per averci regalato questa stupenda parentesi di Primavera, si "sente" che tu e Anna avete unito mente e cuore e il risultato non poteva che essere supefacente.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Ma io dico! Sei così brava e non lo gridiamo al mondo?!
    Rimedio subito.. tappati le orecchie tu...
    ^_^

    Per le Tilda di Anna anche io ho un debole..

    RispondiElimina
  8. bravissime entrambe, sono tornata bambina:)

    RispondiElimina
  9. Sono un amore. Bellissime arrampicate sulla fune. Complimenti per la storia.
    Feilce primavera!

    RispondiElimina
  10. Buona Primavera anche a te Cecilia !
    A presto ,
    Mihaela

    RispondiElimina
  11. Che meraviglia! Grazie per aver condiviso :-)

    RispondiElimina
  12. Ma sei bravissima Cecilia... ma perchè non fai un libro con queste storie illustrate?... Davvero favoloso..sono senza parole... e tantissimi complimenti anche alla bravissima Anna... vi siete ispirate a vicenda?...

    RispondiElimina
  13. ma Cecilia che aria meravigliosa hai creato, come vorrei esser lì ad acoltare le favole dei coniglietti, ed a sprofondar dentro quei dolcetti, oggi ti vedo proprio Beatrix Potter ^.^
    biz
    Aldina

    RispondiElimina
  14. Per un attimo e' stato come tornare bambina ed abbandonarsi ad un bellissimo sogno...Brave e grazie ad entrambe!!
    Iaia

    RispondiElimina
  15. Posso dirti la verità? Avrei tanto voluto essere lì con voi.
    Bravissime e dolci..
    Laura@RicevereconStile

    RispondiElimina
  16. Cecilia, non trovo parole sufficienti a complimentarmi in maniera adeguata per questa splendida ed originale idea. Mi sembra un po' riduttivo dirti "bravissima", forse andrebbe meglio "geniale". Un incanto, in tutti i sensi. Una collaborazione da vere manager, da vere donne in gamba. La tua storia sa di cose che abitanno i nostri sogni da sempre e i tuoi disegni coronano il tutto rappresentandola con una efficacia strabiliante. Se ti potessi abbracciare lo farei. Lo senti lo stesso il mio abbraccio? Sei grande, Titti

    RispondiElimina
  17. Ma che brave che siete! Io adoro i coniglietti..e in questo post è tutto meraviglioso! Davvero complimenti Cecilia e Anna!!

    Silvia

    RispondiElimina
  18. Non sò come ma il mio commento sembra non voler comparire ;)
    Beh...in effetti sono una principiante in fatto di commenti ma non volevo perdere l'occasione per farti i complimenti per questa deliziosa collaborazione e per tutto il blog. In particolare trovo stupefacenti le tue doti illustrative, apprezzo veramente tanto il tuo tratto dolce e volutamente scherzoso, come un non volersi prendere troppo sul serio. Mi fai venire in mente strane idee...vedi...è da un pò che cerco collaboratori per la "Gazzetta di Pandora" e avrei proprio bisogno di una sognatrice come te...l'unica e necessaria prerogativa per avere a che fare con una come me ;)
    Se posso ti contatterò per e-mail per spiegarti cosa mi frulla per la testa. Baci Lucia

    RispondiElimina
  19. ciao
    tropo bellisimo
    mi piace anche a me tilda
    ma mi manchi il tempo
    à presto
    ciao
    cristina

    RispondiElimina
  20. Ciao Tesoro, che dire? Sei troppo forte!

    Ti abbraccio

    Marica

    RispondiElimina
  21. Ciao Cecilia, come procede? hai iniziato a inviar autografi? :)) Buon giovedì cara

    RispondiElimina
  22. Cara Cecilia
    Grazie per i complimenti .La borsetta con i fiorellini irlandezi partecipa al concorso organizzato alla Fiera Abilmente -Vicenza da artista Luisa De Santi (Crochetdoll ); se ti piace puoi lasciare un commento nel suo blog www.veganormal.blogspot.com al titolo "Il lavoro di Mihaela "
    Buona giornata e a presto !
    Mihaela

    RispondiElimina

grazie per avermi lasciato un commento