.

.

12 aprile 2011

000 Uova colorate 000


Buondì e buon inizio settimana a tutte (anche se con un giorno di ritardo).
Ritorniamo al tema di questo mese: la Pasqua.
Girando tra i miei blog preferiti, ho trovato questo tutorial da "La gatta sul tetto": uova sode colorate! Subito ho voluto provare a farle. Le uova di Cinzia sono di una tonalità stupenda ed io speravo che il mio risultato fosse uguale al suo, ma ahimè l'effetto non è stato lo stesso.
Sicuramente riproverò!!!


Occorrente:

- Uova
- Colorante per alimenti

Mettere a bollire le uova. Una volta cotte farle raffreddare e immergerle nel colorante per alimenti. Metterle in frigo per qualche ora fino a raggiungere la tonalità desiderata.



La prossima volta però ho intenzione di bollirle nell'acqua già colorata... voglio vedere la differenza.


Baci

Cecilia


14 commenti:

  1. Belle!!!
    E sembra facile... mi sa proprio che ci provo!
    Grazie cara Cecilia!!
    Buona giornata
    Baci

    RispondiElimina
  2. Da piccola mia mamma me le faceva sempre, io, ahimè, ho perso questa abitudine. Le tue non son male, ma secondo me se le fai cuocere con l'acqua colorata vengon meglio... mia mammma faceva così!
    un baciotto

    RispondiElimina
  3. Ciao Cecilia, oggi vorrei lasciare un commento ma non sulle uova che hai fatto ( che sono comunque molto carine, soprattutto da fare con i bambini :) , ma la prima foto, trovo che sia uno still life perfetto. Essenziale, l'inquadratura giusta, la luce giusta, "fredda" al punto giusto. Bella!
    Baci!

    RispondiElimina
  4. Potresti anche utilizzare delle cipolle rosse o rape rosse da far bollire con le uova sei vuoi un colore sul rosa, o degli spinaci se li vuoi sul verde.Per il giallo puoi usare la curcuma......L'importante è usare uova bianche altrimenti il colore ti viene troppo scuro.Baciotti

    RispondiElimina
  5. Ciao cara!!!

    Ovetti...yeah....un peccato aprirli!

    Smuak. NI

    RispondiElimina
  6. Nice idea for Easter ! I do like !
    ENjoy your day Cecilia
    Nat

    RispondiElimina
  7. Ciao Cecilia, domani faccio un post sulle uova colorate trovate sul web..posso metterci anche le tue con il riferimento al tuo post? Ho trovato colori un po' insoliti e queste sono diverse da tutte le altre!
    Io avevo usato uova bianche, come dice Gilda, comunque le tue mi piacciono molto!
    BAci

    RispondiElimina
  8. Ciao cara Cecilia, come fai le foto tu non le fa nessuno!
    Complimenti mia dolce toscana...)

    Marica

    RispondiElimina
  9. Sei fortissima...da te anche un semplice uovo prende vita.
    Debora

    RispondiElimina
  10. Interessante... mi piacerebbe provare...

    RispondiElimina
  11. grazie Cecilia, mi piacerebbe provare ... se ho tempo lo farò e vedremo di che colore mi verranno :-)

    RispondiElimina
  12. il colore non mi dispiace....quando avevo mia figlia piccola le mettevo a bollire nell'acqua già colorata..unico neo anche l'interno si colora...glo

    RispondiElimina
  13. La 1° foto è bellissima! Ed anche la sfunatura verde sulle uova, è davvero elegante.
    Ciao, e°*°

    RispondiElimina

grazie per avermi lasciato un commento