.

.

05 aprile 2011

°*°*° A proposito di PasquA °*°*°



Già, a proposito di Pasqua...
non avevo ancora dedicato un post alla Pasqua, allora per farmi perdonare vi regalo foto e tutorial!
Avrei tanto preferito vedere questo tutorial sulle pagine di "Donna Più Creativa" (era stato fatto per il numero in edicola), ma la direzione artistica di Daniela Cerri è saltata e così pure il mio lavoro! Sigh! Ari-sigh!
Bhé sarà per la prossima volta, sia per me che per l'energica e creativa Daniela!
Intanto ditemi se ho spremuto bene la mia testolina per inventare questo tutorial (quello mi era stato chiesto) a tema Pasquale.

"Tortiera shabby con uova vintage"


:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Occorrente:


- Filo di iuta, Vinavil, uncinetto, rete per conigli, smalto all'acqua color bianco, pinze per metallo,uova di polistirolo, carta decoupage, piume, charms, ritagli di stoffa e colla a caldo.


1- Iniziate ad uncinetto, una catenella, con il filo di iuta. Chiudetela e cominciate a lavorare in modo circolare.
2- Lavorate fino a quando non risulterà un disco abbastanza grande da essere un vassoio.
3- Stendete diverse mani di colla mescolata ad acqua e fate asciugare. Lavorate sia su un lato che sull'altro. Il disco, alla fine, deve risultare rigido.
4- Prendete una ciotola e stendetevi sopra la rete per conigli. Aiutatevi con la ciotola per modellare la rete. Una volta modellata, togliete la ciotola e fermate le maglie libere, con l'aiuto delle pinze.
5- Appena terminato il coperchio della tortiera, colorate la rete con lo smalto all'acqua bianco . Tra le maglie fate passare il filo di iuta rimasto, intrecciandolo e fermandolo al centro del coperchio con un nodo: così da permettere una buona impugnatura.
6- Ora passate alle uova. Stendete una mano di colla ed acqua e ricoprite le uova con carta fantasia.
7- Tagliate delle striscioline di tessuto e decorate a vostro piacimento le uova. Io le ho legate al centro.
8- Fermate la stoffa con la colla a caldo, e decorate con piume e charms.


Questo è il risultato!


La potete utilizzare per Pasqua mettendo al centro uova, la potete utilizzare sempre deponendoci una gustosa torta di mele!



Buon lavoro!

Cecilia♥

Pssss... grazie siete state carinissime ad interessarvi di come sono state e... sto ancora! Comunque la febbre è passata ma è rimasta tanta tosse e stanchezza. Baci!



33 commenti:

  1. bello...bellissimo anzi Stupendo !!!!!! Mi piace molto la tua cloche di rete, proverò a farla anche io.Baciotti Gilda

    RispondiElimina
  2. Ottimo tutoria, ottima l'idea! sei bravissima e creativa come sempre!
    Grazie per questo dono!

    RispondiElimina
  3. BELLE IDEEE MOLTO ELEGANTI E CREATIVE. COMPLIMENTI!!!!!
    CIAO BUON POMERIGGIO
    DA
    ***NANNARè****

    RispondiElimina
  4. Davvero originale, bellissima e con uno stile unico!!
    Bravissima!
    CriCri

    RispondiElimina
  5. WOW!!!
    Con pochi e semplici oggetti è venuto fuori un lavoro fantastico!!!

    RispondiElimina
  6. No, dimmmi tu se è possibile guardare queste meraviglie e non sentirsi impedita...non scherzo sai!!!!!!!
    Cecilia, ti prego stupiscimi quotidianamente, questi colori, i collage, la pasqua, i coniglietti...hai letto tra le righe aria di nuove provocazioni-proposte...daidaidai...sn felice di sapere che stai meglio!!!
    Bella la mia amica toscana, bella e dolce...grazie!!

    RispondiElimina
  7. Mamma mia...ma tu fai continue meraviglie?!
    *_*

    Diana

    RispondiElimina
  8. Carinissimo...temo che proverò a farlo...dovrei avere da qualche parte, fra le mie cianfrusaglie proprio tutto l'occorrente.
    Fammi sapere se può farti piacere se pubblico nel mio blog qualche tuo lavoro.
    Baci ;)

    RispondiElimina
  9. I do like
    Easter is very closed to us now and we have to prepare decorations soon.
    Congratulations for your nice creation
    Kisses
    Nat

    RispondiElimina
  10. Cecilia, cara, grazie per le tue parole! Sto bene!!! E' Stupendo sai! Davvero meravigliosamente poetico, la musica anche è la sua!!! Ti abbraccio Cecilia cara!!!

    RispondiElimina
  11. Quanta fantasia e creatività in questo post...
    Debora

    RispondiElimina
  12. Che brava che sei!!
    http://petitepoohmonamour.blogspot.com/

    RispondiElimina
  13. Veramente un lavoro molto interessante...brava!
    Un saluto Iaia

    RispondiElimina
  14. Spettacolare, lavoro d'artista!!!!!! che dire io non provo neanche a farlo è troppo raffinato e chic!!!!e stò diventanto pigrona con la primavera!!! complimentoni, meritava la copertina!!!! bacioniiii!!!

    RispondiElimina
  15. Sono rimasta senza parole!
    E' BELLISSIMA!!!
    Ma che brava che sei... *_*

    RispondiElimina
  16. GRAZIE CECILIA DI ESSERE PASSATA TROVARMI....CIAOOOOO
    A PRESTO E COMPLIMENTI ANCORA PER IL TUO BLOG!!!!!!
    ***NANNARè****

    RispondiElimina
  17. Ciao! Spettacolare, provare a fare qualcosa di ispirato il vostro lavoro, un lavoro interessante
    Baci da Canary Yeyita

    RispondiElimina
  18. Che idea originale! Davvero spettacolare e unica... sei davvero creativa, complimenti!

    RispondiElimina
  19. TESORA...

    Trooooopo bello...adoro la rete da conigli...vabbè...siamo o no per Pasqua? ;o)

    Baciiiii...kisses NI

    P.S. allora stai meglio??

    RispondiElimina
  20. ma che idea geniale...sei bravissima!
    in bocca al lupo per la salute...
    Mari

    RispondiElimina
  21. Che meraviglia Cecilia. Sono contenta che stai meglio, spero che potrai presto dire "sto bene!" Ogni volta che passo qui da te so già che troverò una meraviglia ad aspettarmi :)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  22. Ma che bella idea!!! Bravissima!!!♥

    RispondiElimina
  23. Sorvolo sull'editoria italiana, perchè troppe ne avrei da dire. Ma brava a te, per tanta cura e generosità.
    Ciao, e°*°

    RispondiElimina
  24. Davvero meraviglioso. Mi dispiace solo sia saltata la direzione artistica e quindi anche la pubblicazione. Sono sicura che ti rifarai la prox volta, mia cara. Un bacio grande
    http://www.rivierabrides.com/

    RispondiElimina
  25. BEllissimo lavoro, grande idea! In bocca al lupo per tutto..

    RispondiElimina
  26. Tranquilla cara!

    Sei sempre un super creatrice!!!

    Un bacione

    Marica

    RispondiElimina
  27. In una parola sola: A-D-O-R-A-B-I-L-E!!!! :)

    RispondiElimina
  28. Grazie per esere passata da me...a te passata l'influenza?...io stavo meglio ma da questa notte è tornata la febbre bassina ...ah che noia...sono da rottamare...
    Serena serata.
    Debora

    RispondiElimina
  29. Io adoooorooo i tuoi tutorials!!Ma ti ricordi come mi hai conquistata con le cornici shabby?
    Splendida!
    Ti aspetto da me,se ti va!
    Laura@RicevereconStile

    RispondiElimina
  30. ciao Ceci, ma che meraviglia che avevi preparato...mi sa che q.che passo di q.sto tuto te lo copio.baci.glo

    RispondiElimina
  31. ti ho lasciato un premio sul mio blog! passa a prenderlo! ti aspetto
    kiss me cafè

    RispondiElimina
  32. ho scoperto il blog vagabondando in un periodo di convalescenza dopo un intervento chirurgico. devo assolutamente farti i miei complimenti per il gusto, la raffinatezza e la sottile eleganza delle tue immagini. daniela 66 torino

    RispondiElimina

grazie per avermi lasciato un commento