.

.

23 maggio 2011

A flower



Proprio vero... quando cerchi qualcosa, non la trovi. E' quello che è successo a me per un abito.
Avevo le idee ben precise: qualcosa di semplice come linea, ma particolare come tessuto, che coprisse nei punti giusti e lo potessi indossare in ogni momento...
Sembrava semplice, ma... gira di qui, gira di la' alla fine ho concluso che lo avrei cucito io.
Appena visto questo pizzo color rosa antico me ne sono subito innamorata: sarebbe diventato un abito...il mio abito. Grazie all'aiuto di una cara vicina di casa (ha una confezione) ho avuto il cartamodello di una taglia più piccolo, ho solo aggiunto i miei (sigh!) centimetri in più e piano piano l'ho visto prendere forma.
Un semplice taglio a trapezio fin sopra il ginocchio, foderato in marrone, con grande spilla sul lato destro.


Poi è toccato a lei... la mia cucciolotta!
Un mini-abito in mussola color bianco, elasticizzato al petto ed alle braccia.
Le spalle volutamente scoperte e ad impreziosire il tutto una grande spilla bianca e tortora.


A lavoro ultimato ero felicissima! Avevo cucito ben due abiti: non saranno stati perfetti nei particolari di confezione, ma la resa mi ha soddisfatta.


Il viaggio continua!
A presto

Cecilia


20 commenti:

  1. Tu sei fantastica!
    Le tue creazioni sono meravigliose...

    Ti ammiro!!
    Abbraccio.

    Fer.

    RispondiElimina
  2. ma che brava!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! bacio Anna

    RispondiElimina
  3. Complimenti!!!! bellissimi!! il bianco è in incanto, anche se non ho capito non è x te???!? poi le spille!!! il tocco di classe!!!!sei fenomenale bacioniii !!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. naaaaaaaa...a bocca aperta e occhi spalancati...si lo so nn è unì immagine favolosa..ma questo post è favoloso!! Se penso che dubitavi...forse non ti rendi conto pienamente di cosa sei in grado di fare...Ceciliaaaa...CHAPEAU!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Irresistibili! Un capolavoro di finezza e di gusto, Cecilia sei eccezionale!!!

    RispondiElimina
  6. Tesorina...

    Queste cose sono visibili, tangibili...si toccano con mano...macccome...e l'autore è LEI? ;D

    Oggi si è messa in 3D con l'abito della festa per mostrarci le sue delizie...

    Sono uno spettacolo...mia dolcissima GHOST! ;D un carissimo abbraccio!Buona settimana cara! Smuak. NI

    RispondiElimina
  7. ..ok..io dovrei darti lezioni di cake decorating, faremmo dei pasticci dolcissimi, ma tu dovresti infondermi un pò delle tue 'doti tessili' ;) ...grazie mille per i complimenti che rigiro pari pari a te per i tuoi fantastici lavori e grazie soprattutto di essere la mia prima follower..un onore inatteso!

    RispondiElimina
  8. Ma che belli!!
    E che brava!

    Mi stupisci sempre!!
    CriCri

    RispondiElimina
  9. ma mi piacciono tantissimo....e l'applicazione dei fiori una chicca...anch'io quando il tempo nn era così tiranno mi confezionavo abiti, sono partita togliendo cm dai modelli per finire proprio aggiungendo cm ..come cambia la vita...glo

    RispondiElimina
  10. Complimentissimi...so che non si dice ma però rende l'idea.
    Debora

    RispondiElimina
  11. Uno splendore!... beata te che hai le manine d'oro!

    RispondiElimina
  12. Ma se ti stringessi la mano..pensi che potresti contagiarmi un po' della tua bravura?!

    Complimentissimi!

    Diana

    RispondiElimina
  13. Brava brava brava Cecilia!!!
    un placer encontrarte!!!

    Elena

    RispondiElimina
  14. Sei bravissima! Li trovo incantevoli...Anch'io non trovo nulla che mi soddisfa...ma no so se sono capace di farmi un abito.
    Un bacio!

    RispondiElimina
  15. Cecilia, sei bravissima!!!! anch'io quando cerco qualcososa non la trova mai ... peccato che non sono in grado di rimediare come hai fatto tu!
    i miei super complimenti!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  16. Grazie del tuo passaggio sul mio blog. Quello che dici è vero, l'importante è sapere di non essere dimenticati.

    Un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  17. ...ma che meraviglie!!!!!
    Io sono a Salerno, forse un po' lontana per insegnarti a fare feltro :( ma se capiti da queste parti mi farà piacere!
    se vuoi posso mandarti qualche link di feltraie della tua zona.
    1 abbraccio
    rosa

    RispondiElimina
  18. Bellissimi abiti! Lo stesso motivo ha spinto me ad iscrivermi anni fa ad un corso di cucito: non trovavo mai niente di quello che avevo in testa!
    Figurati che mi sono dovuta fare pure l'abito da sposa (semplicissimo, per carità!). Ora tu, puoi farti l'intera collezione autunno inverno :-) !
    Ciao, e°*°

    RispondiElimina

grazie per avermi lasciato un commento