.

.

06 giugno 2011

E dopo il lavoro... pausa!



Buon inizio settimana... si riparte piano piano con i piedi bagnati: infatti questo fine settimana qui da me è stato disastroso. La pioggia ed il vento hanno fatto tantissimi danni: alberi completamente sradicati e tetti volati via. 

Riesco a mettermi davanti al PC solo ora, ma spero di attirare ugualmente la vostra attenzione o meglio, questa volta spero di attirare il vostro appetito. Eh si, dopo tanto creare e confezionare per questa occasione particolare, ci vuole anche un premio... per la goduria dei palati e dei miei fianchi, sempre più sporgenti, ci siamo regalati un pranzo da Re in una location da sogno: Casa Masi, a Montaione (FI), nel cuore della Toscana.
Solo a vedere il casale te ne innamori (la mia ambizione e quella di mio marito è sempre stata un piccolo fienile in pietra con finestre verde salvia, gelsomino e rose rampicanti), poi se ti siedi al tavolo il gioco è fatto... sei conquistata!


Le poche volte che vado a mangiare fuori (sempre che non si tratti di pizza... ne sono golosissima) la nostra meta è questo agriturismo, circondato da verdi colline ed eterei cipressi.



Tutto è dove deve essere: i vasi, i limoni, i mobili ed i ricordi di una volta: tutto a creare un atmosfera di "casa".


Oh, bene... ora potete entrare... accomodatevi pure e sedetevi comodi su queste vecchie sedie stile toscano, posate il tovagliolo sulle vostre gambe, osservate il consumarsi della candela dentro quel vasetto e rilassatevi.
Oggi un menù speciale per voi:



Mi raccomando un bicchierino di grappa alla fine del pasto e non abusate con il vino della casa!
Un bacio

Cecilia
.....................................

Approfitto del post per ringraziare Gilda di Shabby-country per il premio che mi ha passato. Voglio dedicarlo a tutte voi e questa volta lo giro ad un'amica che ha veramente del talento:
Il suo blog di cucina creativa ha aperto le porte da pochissimo tempo e merita tutto il nostro sostegno: se vi affacciate a guardare le torte, rimarrete a bocca aperta dalla bravura della "loro" mamma.


Un bacio.



21 commenti:

  1. Conosco Casa Masi e si mangia davvero bene... e la location è un vero sogno!

    RispondiElimina
  2. che posticino incantevole, peccato non sia "comodo" per noi arrrivarci!
    Grazie per questo post e per aver condiviso con noi queste foto deliziose.
    Buona settimana bagnata anche da me... ho i fungi al posto dei piedi :)

    RispondiElimina
  3. Wow che bellezza.....grazie della segnalazione...bacio Anna

    RispondiElimina
  4. Cecilia, questa non me la aspettavo, sono quasi imbarazzata anche perchè nuova a queste cose. Non sò dirti la gratitudine per la tua fiducia, spero tanto di dimostrare nel tempo di meritarla così come spero che ci saranno occasioni di collaborazione dal momento che abbiamo la fortuna di abitare vicine :)

    RispondiElimina
  5. Hope you don't have too much desease with the bad weather conditions.
    Congratulations to Lucie
    All the best for you
    Nathalie

    RispondiElimina
  6. Mia cara creativa speciale, te la prendi se ti dico che ti invidio e non poco per abitare simili paesaggi da sogno? Sei ad un tiro di schioppo da tutto, per non dire che ci sei proprio immersa. E io qui a rodermi agognando solo alle vacanze estive per godere di certi panorami.... Ecco perchè crei tante cose belle: oltre al dna c'è ciò che ti circonda ad ispirarti. Un bacione e grazie mille per i tuoi sempre squisiti commenti. Non mi lasciano mai indifferenti.Titti-Atelierlavanda

    RispondiElimina
  7. Incantevole, e che menu goloso! Peccato che sia lontano...
    un bacio!

    RispondiElimina
  8. carissima sono passata x salutarti personalmente!!!! ci si rivede a settembre!!!! buone vacanze e buona creatività!!!! ho lasciato un Giveawey, mi farebbe piacere che tu partecipassi!!!!! bacioniiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. Posticino delizioso e menù da favola.....peccato che sia così lontano.Baciotti Gilda

    RispondiElimina
  10. Anche io adoro la pizza ma anche gli agriturismo con un sacco di cosine sane e caserecce.
    Bellissimo questo posto, peccato non essere li vicino per provarlo.
    Debora

    RispondiElimina
  11. TESOROOOOOOOO...

    La prossima volta...corrierina piena di bloggerine e tutte invitate qui in questa location!!!

    Okkkkkkei? ;o)

    Baciiiiiiiiiiiiii...kisssses...NI

    Baciotttttttttttttttti...smuak...NI

    RispondiElimina
  12. Ma che bellissimo posto!
    E che menù!
    Un abbraccio
    donata

    RispondiElimina
  13. Che bel post raffinato, come le immagini, complimenti!

    Ti abbraccio e grazie per la tua amicizia^^

    Marica

    RispondiElimina
  14. Come resistere ad un così accogliente luogo!
    Splendide immagini,grazie!
    ciao e buona giornata!
    monica

    RispondiElimina
  15. Cecilia, mica mi avevi detto di questo paradiso!!!Ho amato ogni singolo scatto, ogni singola parola...e il collage...sai che lo adoroooo? Amica mia dolcissima, mi sa tanto che devo accettare l' invito a passare dalla Toscana, che meraviglie!!! Tvb, Anna-lovelyhome

    RispondiElimina
  16. Che meraviglia....non c'è niente da fare questa terra offre tante cose speciali..tra cui il cibo:)
    mi piacerebbe andarci,queste foto rendono davvero questo posto un posticino doc!
    Un grosso abbraccio;)
    Gilda

    RispondiElimina
  17. Un incanto...così ordinato e rilassante...un posto da non perdere....
    UN saluto Alessandra

    RispondiElimina
  18. Incantevole questo posto..

    Cecilia, grazie di cuore!
    Grazie delle tue bellissime ed incoraggianti parole.
    Per me è un onore ricevere un tuo complimento.
    Sei speciale.. Grazie!!!

    Un bacio
    Fer.

    RispondiElimina
  19. Saranno anche solo le 8.00, ma leggendo quel menù, mi papperei tutto :-)))
    Ciao, e°*°

    RispondiElimina
  20. Grazie cara Cecilia per la tua visita e il tuo commento. Stupenda la Toscana.

    RispondiElimina
  21. Cecilia grazieeee davvero di cuore per esser passata da me e per avere condiviso la mia ricetta su facebook!
    Non immagini quanto ciò mi abbia fatto piacere!
    Sono contenta ti sia piaciuta la mia sweet recipe :)
    Ti abbraccio
    Serena

    RispondiElimina

grazie per avermi lasciato un commento