.

.

05 settembre 2011

Cala Violina


Non sono sempre stata nello stesso luogo... abbiamo gironzolato per la costa, ed una meta che l'anno passato ci siamo persi (solamente perchè non avevo pronta la borsa frigo carica di cibo) è stata Cala Violina. Dopo 1,5 Km di sentiero (buono) siamo giunti alla bellissima Cala e me ne sono subito innamorata. Mi vedevo i piedi! Ho rivisto i pesci e pure le stelle marine! Allora i fondali esistono ancora!
Non ho potuto rinunciare ad indossare maschera, boccaglio e pinne e partire in escursione: i pesci mi giravano tranquillamente intorno ed ho riprovato l'emozione di quando ero bambina ed uscivo con babbo a largo nella zona di Rosignano, per ammirare il fondale.


La cosa più emozionante, però, è stata quando abbiamo trovato due bellissime stelle marine (che ho subito toccato perchè sembravano finte). Quante volte mi sono ripetuta:"la natura non finisce mai di stupirci"!!!
La giornata è volata ed al rientro ci attendeva una discreta salita che ho ricordato per ben due giorni grazie ai frequenti crampi ai polpacci che di notte comparivano.

Baci
Cecilia


Sabato c'è stata l'inaugurazione di un nuovo negozio a La Spezia. Gli oggetti che puoi trovare sono tutti handmade e di ispirazione provenzale e shabby. Dovevo esserci anch'io ma avevo già un impegno, quindi una di queste mattine andrò a sbirciare le loro cosette. Appena ho le foto le pubblico!

Piano piano vedo che tutte state tornando e piano piano vengo a farvi visita!


11 commenti:

  1. oh....Ceci, mi sono già innamorata di questo angolo di paradiso e sono andata a vedere con google dov'era....e se hai qualche altro suggerimento mi sa che sarà la ns prossima meta estiva....baci.glo

    RispondiElimina
  2. Ma che meravigliosi scatti! E che meraviglioso posto! Ben ritrovata, buona settimana, ciao e grazie del commento.
    e°*°

    RispondiElimina
  3. bellissime immagini!! davvero splendide!! Valeria

    RispondiElimina
  4. Ceciiii, hai trovato il paradiso terrestre!!!
    Il mare non mi stanca mai...in questo periodo poi...regala momenti di pace imparagonabili!!
    Benritrovata mia cara amica, Anna

    RispondiElimina
  5. Ciao Cecilia! Bentornata!

    E' bellissimo il nuovo look del blog, lo vedo oggi perchè sono stata via un pò di tempo!!

    ......e le immagini delle tue vacanze sono splendide!!

    Un abbraccio!

    Laura

    RispondiElimina
  6. Che spettacolo, ma che posto è? Esistono ancora le stelle marine....rosse, come nei libri illustrati di favole ;-)
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  7. Ciao Cecilia! Che meraviglia vedere delle foto del mare in cui si vede il fondale, bello, bello! Le stelle marine poi, che spettacolo! Mi piace molto il nuovo look del blog, in realtà mi piace proprio tuuuutto del tuo blog :)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  8. Ciao carissima, delle foto da sogno!!!

    Sono contenta di rileggerti:)))))))))))))))

    Bacini

    Marica

    RispondiElimina
  9. TESORAAAAAAA..

    Che pase...

    Potrei raggiungerlo e far perdere i miei connotati...cosa ne pensi???

    Bacissssssssssssssssimi mio bel £fantasmino"! ;o)

    Smuack..........NI ;o)

    RispondiElimina
  10. Bentornata!
    è una gioia scoprire che esistano ancora baie incomtaminate!
    e il tuo video è delizioso!
    un abbraccio
    donata

    RispondiElimina

grazie per avermi lasciato un commento