.

.

07 ottobre 2011

[creative woman] Wool&woodstooL

Oggi ho tanta voglia di parlare di lei. L'ho conosciuta grazie a Casa Creativa di questo mese, dove, tra l'altro, c'erano alcuni miei tutorial. Subito sono volata su internet per conoscerla ancora meglio e catapultarmi nelle sue splendide immagini e tra le sue semplici ed uniche creazioni. E' un mondo che mi ha subito conquistata. Ho sempre amato il crochet ed ho perfezionato "la mano"  con il tempo ed osservando tante bellissime creazioni made in Italy...
Poi lei, la sua semplicità, i suoi toni pastello mescolati a colori accesi e brillanti, incorniciati da tinte monocrome: una vera poesia per la mia mente.


Tante volte i miei sensi si quietano sentendo profumi (amo quello della lavanda, del gelsomino, del tiglio e della salsedine) e molte volte anche osservando immagini... quasi immagino il tatto.

Ingrid ha iniziato la sua linea quasi per gioco, riciclando vecchi legni e rivestendo la seduta a crochet. Così sono iniziate le richieste ed è partita la produzione, interamente handmade, con il nome di Wool&woodstool. Ha aperto il suo spazio web, lo ha arricchito con un blog sempre aggiornato sulle ultime creazioni e soddisfa le richieste gestendo anche uno shop online.


Questo mi fa affermare ancora una volta che quando le cose sono fatte con amore, i risultati si vedono: certamente non sempre nella stessa misura, ma sta anche a noi accontentarsi e saper apprezzare cosa siamo riusciti a fare.
Ora io io sto passando il mio periodo "colorful crochet": fatto non di cuscini, né di coperte , né di sgabelli, ma di accessori moda rigorosamente colorati e non vedo l'ora di mostrarvene alcuni.
A presto 

Cecilia


15 commenti:

  1. Ceci, che bello leggerti...mi sembra di udire il tono della tua voce, che delicatamente mi parla di questa tua "colorata" passione!
    Condivido pienamente il tuo pensiero....forza ;)
    Anna

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Ceci...è bello trovarti..:)
    e poi con queste immagini..sono troppo
    carine!
    Bacio,buon w.e.
    gilda

    RispondiElimina
  3. Ovviamente ho il numero di Casa Creativa ed ho ammirato i tuoi tutorial...ti faccio i miei complimenti! E sono rimasta affascinata da questa esplosione di colore di cui parli, ho guardato attentamente le foto ed ho sognato....bellissime!

    RispondiElimina
  4. Cecilia lo sgabello è adorabile!
    http://petitepoohmonamour.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Trovo sia molto bello quando dici che sta a noi per prime apprezzare cìò che si è creato con amore.
    Buon WE

    RispondiElimina
  6. wow wow Cecilia, grazie per questo link...meraviglia! Avevo già visto circolare le immagini di questa creativa ma non c'era mai il link (una cosa che mi fa inc...).
    Quando riemergerai con qualche creazione tua? Lo so...agli artisti non si deve mai chiedere quando finiranno l'opera :D
    un abbraccio!!

    RispondiElimina
  7. Grazie Cecilia per aver condiviso con noi la bellezza del lavoro di questa creativa :)
    Share the love for Art!!!
    Un bacio

    RispondiElimina
  8. Grazie x la segnalazione!!! mi stà gia venendo voglia di tricot!!! buon fine settimana e bacioniii!!!!

    RispondiElimina
  9. Tesoraaaaaaa...

    Oh...evvedi...evvedi che ci vuole un corso accelerato per me?

    Bacissimi...all OK? ;o)

    Kisses...NI

    RispondiElimina
  10. Che bel pensiero, hai ragionissima.
    Ehi, io non vedo l'ora di vedere i tuoi capolavori...

    Diana

    RispondiElimina
  11. Che meraviglia! Andrò sicuramente a visitare questo blog...)

    Ti abbraccio

    Marica

    RispondiElimina
  12. un invito da non perdere....parole e pensieri che condivido...la voglia di vedere i tuoi lavori....e un saluto affettuoso.glo

    RispondiElimina
  13. belli ,quei quadrettini della nonna ,cosi semplici ma sempre in primo piano,tornati molto di moda!!vado a visitare il blog !bacioni

    RispondiElimina
  14. Ingrid ha conqistato pure me, e c'è stato un momento, in cui sono stata lì lì, per acquistare un suo sgabello.
    poi ho avuto un po'il rigetto del legno e del bri e brac, ma restano meravigliose le sue sedute a crochet.
    Ora aspetto di vedere la tua bella e colorata produsssssion :-)
    Ciao!
    Ps: Twitter risolto, grasssie!
    e°*°

    RispondiElimina
  15. non vedo l'ora di vedere le tue nuove creature!!!
    un abbraccio!
    donata

    RispondiElimina

grazie per avermi lasciato un commento