.

.

28 ottobre 2011

[kitchen] i love to cook

Dopo una settimana abbastanza movimentata (sto spostando gli attrezzi da lavoro e le tele da una stanza che devo lasciare ad un casotto in legno costruito in giardino) ho bisogno di fermarmi anche solo per mezza giornata ed ho voglia di cucinare qualcosa di delizioso per il palato.  

E visto che ricevo complimenti per le mie torte salate, oggi ve ne "passo" una...
... nella speranza che sia apprezzata anche da voi.
In diretta dalla mia cucina... ecco la ricetta (come sempre veloce, veloce da fare).


Tortino speck e zucchine

Ingredienti
1 rotolo di pasta sfoglia
1 cinque zucchine
1 hg di speck
200 ml di panna da cucina
3 uova
1 cuc. di parmigiano grattato
cipolla, sale, pepe

In una padella scaldate l'olio e soffriggete la cipolla e lo speck tagliuzzato, dopodiché aggiungete le zucchine a rotelle e fatele cuocere finché non risulteranno croccanti. Una volta pronte versatele nel composto precedentemente preparato con le uova sbattute, panna e parmigiano. Mescolate tutto e salate quanto basta. Stendete la pasta sfoglia in una pirofila e versatevi sopra il composto. infornate a 220° per 20 min.

Buon appetito!


12 commenti:

  1. Buongiorno carissima! Avrai un casotto di legno tutto tuo?? Che meraviglia, è il mio sogno....La ricetta è davvero squisita, le torte salate mi piacciono e sono veloci da preparare, grazie!
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  2. Mi sà proprio che oggi la proverò...guarda caso ho tutti gli ingredienti che servono!
    E poi lo sai che mi piace cucinare!
    Buon fine settimana Cecilia :)

    RispondiElimina
  3. Buona!!!!!!
    http://petitepoohmonamour.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Ciao tesorino...

    Ohhhhhh...bene, oggi ho la ricettina pronta!

    Bacissimi...kiss...NI

    RispondiElimina
  5. Mhmhmhmhmh...Ma che bontà...ma che bontà!!!
    Amo le torte salate,ogni tanto ne preparo qualcuna,ma questa con la panna e lo speck non l'ho mai provata..direi che è il caso di adoperarci..:)sento già il suo profumino di affumicato..
    Buon w.e.bacino
    Gilda

    RispondiElimina
  6. Un casotto in giardino!!! lo voglio vedere!!! anche io ne vorrei uno peccato che non ho il giardino!!!!1 buon appettito e bacioniii!!!!!

    RispondiElimina
  7. Ma che bontà...adoro lo speck e anche le zucchine...quindi...e anche io voglio vedere il casotto in giardino...
    buon weekend
    Mari

    RispondiElimina
  8. Che bello una casetta tutta per creare!
    buon fine settimana!

    RispondiElimina
  9. Molto semplice veloce ed appetitosa!!!proverò a farla !!!!
    aspettiamo di vedere la tua casetta!!!
    ciao
    buona notte
    da
    nannarè

    RispondiElimina
  10. Anche se sono solo le 8.54, me la papperei all'istante! Tutta !!!
    Miammmmmm

    RispondiElimina
  11. e poi mangiare tutto quanto..gnamme!magari nella casetta di legno...

    RispondiElimina
  12. questo tuo cuore dolcissimo....mi porta qualcosa di goloso...adoro le torte salate e le preparo spesso anch'io...copio questa.grazie e buon we.glo

    RispondiElimina

grazie per avermi lasciato un commento