.

.

09 luglio 2012

[DIY] bottiglia

Quando sono sulla spiaggia, spesso, mi metto alla ricerca di piccoli vetri consumati dal mare e li tengo tutti in una ciotola perché mi piace vederli luccicare ai raggi del sole. Ed anche a casa, soprattutto in giardino, spargo quà e la bottiglie in modo che il sole possa apparire, ai miei occhi, anche da dietro le piante. E tra le tante bottiglie, oggi ho voluto dipingerne una, proprio come si vede in molti blog svedesi. Non l'ho dipinta di bianco ma bensì di un tenue verde salvia che mal si nota. E se qualcuna di voi non conoscesse il procedimento (cosa che non penso) ecco qui un breve tutorial.


Ciò che vi occorre è una bottiglia di vetro, dello smalto all'acqua, pennello, filo di cotone e masking tape. Il procedimento è semplicissimo e soprattutto in questi pomeriggi di caldo, mentre ve ne state chiuse in casa, un piccolo passatempo fa piacere:

(1) dipingete la bottiglia ed aspettate circa 1 ora per l'asciugatura, nel frattempo preparate (2) il filo ed incollatevi a doppio il nastro (3). Finite le vostre "bandierine" tagliatele (4) a forma di festone e fissatele sempre con il masking tape (5) alla bottiglia ormai asciutta.


Il lavoretto è velocissimo ed alla fine viene voglia di farne altre ed altre ancora, perché sono proprio tanto carine e creano un'atmosfera gioiosa ovunque voi le mettiate.


A presto!!!


3 commenti:

  1. Un tutorial semplice che mi ha fatto subito venire voglia di provare!
    Buona settimana,
    Laura

    RispondiElimina
  2. Ceci...ho un sacco di bottigliette di aceto che non vorrei buttare via...mi hai fatto venire voglia di trasformarle....grazie.glo

    RispondiElimina
  3. Cecilia brava!
    Ecco che cosa fare con le bottiglie un po' particolari che sono lì e che non ci va di buttare.. adorabile riciclo.
    Ti senti un po' meno in colpa se ti dico che al mare raccolgo anch'io conchiglie e vetri consunti e li porto a casa come un vero e proprio tesoro?
    Ti seguo anch'io
    Desi di Creattivando
    http://desidero-creare.blogspot.com

    RispondiElimina

grazie per avermi lasciato un commento