.

.

20 luglio 2012

le cose che amiamo

C'è sempre un sottile filo che ci lega alle cose che amiamo fare.

Approfitto di questo periodo per tornare a fare ciò che mi piace tanto... dipingere!
Per circa un mesetto abbandono cerchietti e stoffine e mi tuffo nelle altre arti creative. Una tra queste è l'uncinetto che facilmente porto dietro con me ed occupa poco spazio e posso "giocarci" anche distesa su una sdraio; l'altro sono i pennelli che, si occupano poco spazio, ma necessitano di un supporto piano su cui poter lavorare. Quindi, alla sera, dopo magari una giornata di mare, se non ho voglia di andare a spasso (e capita molte volte) mi siedo in veranda e dipingo illustrazioni.


Così la scorsa estate sono nate "La leggenda delle stelle" e "Fiocco di neve".
Ora tocca a lui "Mr Fox": mi sto divertendo a scrivere una piccola storia su di lui ed a illustrarla. Non so se riuscirò a terminare tutto prima di agosto, altrimenti sarà il primo post di ritorno dalle ferie!

Promesso!!!


4 commenti:

  1. Cecilia, le tue illustrazioni sono davvero stupende, mi hanno lasciata senza parole, veramente.
    Io non me ne intendo molto, anche se mi piace curiosare fra i libri per bambini in libreria, ma posso senza dubbio dire che le tue illustrazioni hanno qualcosa di speciale, un’atmosfera delicata e da sogno che non vedo spesso, hai davvero un grandissimo dono… e adesso non vedo l’ora di vedere anche Mr Fox!
    Buon fine settimana,
    a presto
    Laura

    RispondiElimina
  2. Ti capisco... cosa c'è di più bello al fresco della sera se non creare?
    non vedo l'ora di stupirmi davanti alle tue poetiche illustrazioni.
    buona estate!
    donata

    RispondiElimina
  3. buone vacanze....e resto in attesa di altre bellissime storie....glo

    RispondiElimina
  4. Aver tempo di creare è la vera vacanza!
    Buoni pasticci
    Paola

    RispondiElimina

grazie per avermi lasciato un commento