.

.

28 settembre 2012

[DIY] barattolino porta bonbon

Vi avevo detto nel post precedente che dopo i cup-cake, avrei fatto una crostata... l'ho fatta, l'ho fotografata e l'ho pure mangiata!
In verità ho fatto delle piccole crostatine monoporzione ed ho approfittato della buona riuscita, per abbinarci un mini-tutorial, semplice, semplice.
Un vasetto di vetro è diventato un simpatico recipiente per bon-bon, o bottoni o quello che volete voi.


Per realizzarlo occorre:
Vasetto di vetro, colla vinilica, striscia in lino, spago, forbici, colla a caldo, merletto e pennarellino indelebile.
Per prima cosa stendete la colla vinilica sul retro della striscia in lino, dopodiché applicatela al vasetto. 

Rifinite il bordo con un merletto e passate a rivestire il tappo del vasetto: io l'ho ricoperto con diversi strati di nastro di carta ed ho rifinito il perimetro con il filo di iuta incollato con la colla a caldo. Una volta terminato mi sono sbizzarrita nella decorazione dell'etichetta in lino: io, naturalmente, ho disegnato una volpe!





Buon appetito e buon lavoro!


7 commenti:

  1. Sempre all' opera te, devono essere state davvero buone...hai lasciato qualche briciola per me? Io tanto golosa :))Baciii

    RispondiElimina
  2. Apro gli occhi e già mi brillano...
    Certo che potevi lasciarmi una mini crostatina...?!?!
    Forse chiedo troppo,la meta' ..
    Tu ci vizi già dal mattino :) perfetto!!!
    Un mega abbraccio
    Gilda

    RispondiElimina
  3. Oh che bello!!!
    Sia la crostatina (mi viene fame!!) che il barattolo!
    E sai una cosa, mi hai dato una grande mano con questo tutorial…
    Io ho una bella collezione di barattoli a casa, ma il mio problema sono sempre stati i tappi…
    come fare a nascondere il marchio?? Ecco come! Io non ci avevo proprio pensato :-)
    Grazie mille e buon weekend!
    Laura

    RispondiElimina
  4. Ciao Ceci.
    Simpaticissimo il progetto e splendide le foto!
    Complimenti! ;) NI

    RispondiElimina
  5. Facilissimo e carinissimo....Le crostatine mi sembrano buonissime.
    buon fine settimana. claudette

    RispondiElimina

grazie per avermi lasciato un commento