.

.

02 novembre 2012

[home] credenza rinnovata

Da tempo guardavo il mobile di cucina e soffrivo nel vederlo così scuro. Spesso mi chiedevo perché mai lo avessi acquistato di quel colore e subito rispondevo: perché costava poco ed esteticamente era armonioso! Ma quella vernice proprio non mi andava giù e così mi sono rimboccata le maniche e l'ho sverniciato completamente, portandolo al grezzo.


Di olio di gomito ce n'è voluto anche perché dopo la sverniciatura siamo passati alla rifinitura con la carta vetra (cercando di togliere ancora quel poco di colore rimasto): gratta, gratta è uscito il colore naturale del legno che io trovo bellissimo.

Ora lo guardo e lo riguardo contenta di contribuire a dare un colpo di luce alla mia piccola cucina a vista ed anche se il lavoro si è svolto in diversi giorni... bhé ne è valsa la pena!!!
Ah, dimenticavo, non ci siamo fatti mancare neppure l'invecchiatura dei pomelli!






11 commenti:

  1. meraviglioso lavoro... bravissima!!! anche io ho lì qualche mobile che aspetta la voglia di fare uso di olio di gomito---^_^

    RispondiElimina
  2. Brava, hai fatto davvero un ottimo lavoro!

    RispondiElimina
  3. Bravissima, nè è valsa davvero la pena perchè è bellissimo!!!
    Fede

    RispondiElimina
  4. Davvero uno splendido risultato: bellissima! Ciao, e°*°

    RispondiElimina
  5. Brava, brava, bravissima ...è stupenda!! nè è valsa la pena!BELLISSIMO
    un beso grande da Roma
    Anabella
    my washi tape

    RispondiElimina
  6. Chissà adesso come te lo lustri con gli occhi ogni volta che ci passi davanti..
    Brava!
    Paola

    RispondiElimina
  7. Che lavorone Cecilia, ma il risultato finale deve essere proprio appagante a giudicare dalle belle foto :)
    Un bacione

    RispondiElimina
  8. sei sempre bravissima ti ho consegnato un premio sul mio blog se ti fa piacere vienimi a trovare www.frammentidivenere.blogspot.com
    baci manu

    RispondiElimina
  9. che bel cambiamento....bravissima

    RispondiElimina
  10. Vedo che anche tu sei stata contagiata dalla malattia del pennello!!
    Complimenti per il tuo lavoro , ti seguo in attesa di altre magie!
    Ciao
    Bellalullo

    RispondiElimina
  11. Ciao, sono passata di qua per caso e sono rimasta incantata.. il tuo blog mi piace moltissimo perciò mi iscrivo subito.
    Il mobile è venuto davvero bene, amo anche io il colore naturale del legno con tutte le sue venature.
    Complimenti davvero.
    Un saluto
    Serena

    RispondiElimina

grazie per avermi lasciato un commento