.

.

16 gennaio 2013

@@@girandola@@@


Quante cose si possono fare con le pagine di un libro...
Si possono leggere, si possono accartocciare e si possono trasformare. La semplicità non guasta mai: questa volta ho ritagliato un quadrato, l'ho diviso in quattro triangoli, seguendo le diagonali; ho unito due delle tre punte del triangolo ed ho incollato le quattro ventole con la colla a caldo posizionandole su cannuccie e spiedini di legno. Il centro lo potete decorare a piacere: io ho usato un bottone ed un campanellino.
Per farle girare inserisci un piccolo ferretto al centro (io ho adoperato quelli per montare gli orecchini) e fermalo sul retro piegandolo con le pinze.

Ogni volta che soffierà il vento... loro gireranno.


6 commenti:

  1. Ecco mi hai appena dato un'ispirazione per una pagina scrap ... grazieeeeeeeee

    RispondiElimina
  2. Delizioso, come sempre!!! Un abbraccio...NI

    RispondiElimina
  3. cecilia è veramente deliziosa questa girandola..con una semplice pagina hai creato due decorazioni...mi ricorda l'infanzia...mi piace!!brava (come sempre!)!

    RispondiElimina
  4. Queste provo a farle immediatamente! Ho conservato un vecchio libro di antologia he uso per tutti questi lavoretti di carta!

    RispondiElimina
  5. Che carino :-)
    Sempre idee nuove tu!!!
    Bacino,Gilda

    RispondiElimina
  6. Carine e s emplici ( mi sembra).. devo provare anche io per sostituire le coccarde di carta fatte pre il Natale .
    Un saluto.
    Serena

    RispondiElimina

grazie per avermi lasciato un commento