.

.

11 febbraio 2013

red velvet cupcakes


Meno male che queste foto risalgono a venerdì, perché ho passato il week end a letto con Tachipirina e termometro. Ho anche dormito tanto, ne avevo proprio bisogno: ho sempre mille cose da fare e certe volte anche il sonno della notte ne risente, quindi dormo ad intermittenza!
Avevo già in programma questo post, quindi lo sforzo è stato solo quello di scrivere.

Ho provato questa ricetta per la prima volta e devo dire che sono buonissimi! Non ho utilizzato decorazioni perché ho acquistato questi stampi a forma di rosa e la glassa avrebbe ricoperto il motivo floreale, quindi ho lasciato tutto al naturale, solo una piccola spolverata di zucchero a velo.


Così, invece della solita torta per la vostra serata a due, potreste cucinare questi deliziosi cup cakes rossi all'interno... perfetti!


Ingredienti:
330 g di farina
300 g di zucchero
1 cucchiaino di bicarbonato
1 cucchiaiano di sale
2 cucchiai di cacao
2 uova
300 olio di semi
250 di latte
colorante rosso quanto basta

Amalgamare insieme gli ingredienti secchi, dopodiché unirli agli ingredienti liquidi. mescolare bene ed infornare a 180°C per circa 20 minuti.


Buon appetito!!!



6 commenti:

  1. ma che meraviglia! sono contenta tu stia meglio!

    RispondiElimina
  2. Davvero belli dei cupcakes a forma di rosa. Per un dolce più che romantico!
    Ricettina... segnata.
    Kiss, Sonia

    RispondiElimina
  3. Belli.. ma io gli stampini a forma di rosa non li ho :-C
    Va bhè, intanto mi prendo la ricetta!
    Un abbraccio.
    Serena

    RispondiElimina
  4. Un'idea originale e golosa! E come al solito, immagini bellissime!
    Bellalullo

    RispondiElimina
  5. mi piacciono sempre tantissimo le tue foto! mi sembrano tratte da libri di fiabe!

    RispondiElimina
  6. Cecilia, se solo abitassi un tantino più vicino a te adesso ti stringerei in un caldo abbraccio!

    RispondiElimina

grazie per avermi lasciato un commento