.

.

20 maggio 2013

diario di viaggio: valdirose

Ore 7,00 - Appena ho sentito il picchio battere sulla corteccia dell’albero vicino casa mia, ho capito che era l’ora di alzarsi e di mettersi in viaggio. Le borse erano già pronte da un giorno, quindi dovevo solo vestirmi.
Ore 8,30 -  Sono partito dopo una ricca colazione con muffins ai mirtilli di rovo e tè speziato alla lavanda.
Ore 10 - Ho sorvolato il grande bosco confinante con la mia radura e mi sono ancor più convinto della bellezza del Creato.
Ore 12,00 - Sono arrivato a destinazione: Valdirose è un luogo bellissimo.
La sua Signora è venuta subito ad accogliermi insieme al suo Re ed alla piccola Principessa. Mi hanno fatto accomodare nella torre più alta del castello, dove è possibile vedere oltre l'orizzonte e perdersi oltre l’infinito.
Ore 13,00 - Pranzo tutti insieme
Ore 14,00 - Pisolino sotto la siepe di lillà: il suo profumo è un dolce cullare. Al mio risveglio la piccola Principessa mi ha portato a visitare Firenze con la sua carrozza. Abbiamo giocato a campana ed espresso tanti desideri facendo volare gli steli di soffioni trovati lungo la via del ritorno.
Ore 20,00 - Rientro al castello e cena tra gli ulivi

Stanco per l’intensa giornata mi sono coricato abbastanza presto, tra le morbide e profumate lenzuola in lino. Continuavo a guardare il riflesso, creato dalla luna, degli arbusti del giardino che danzavano al passaggio del vento. Quanto ho pensato, quanto ho creato, quanto ho sognato. Poi mi sono pian piano addormentato.

Il giorno seguente, dopo una piacevolissima colazione, mi sono trattenuto a "chiacchiera" con i Signori di casa. Ho fatto vedere loro il mio spettacolo di pulci salterine ed ho promesso le spettacolari lanterne di lucciole per le loro estati in giardino: gliele manderò con il mio corriere speciale: Pinolo!
Poi, dopo un grande abbraccio, ci siamo salutati.

P.S:- Ho scoperto grazie alla piccola Principessa che il polline può sapere anche di rapa!




Di viaggi ne ho fatti tanti, tutti belli e particolari, ma questo mi è rimasto nel cuore...


Grazie Signor Paolo, Signora Irene e Signorina Bea, è stato un piacere essere stato vostro ospite: mi sono sentito un'illustrissimo Signore.
Infinite grazie



Signor Fox


62 commenti:

  1. eh ma che bellooooooooooooooooo!!!!!!! ciao bacio Anna

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Ma sai che quando ho montato per la prima volta le musiche mi sono commossa anch'io?

      Elimina
  3. Ma quanto vi siete divertite??? Video da sogno nella pria parte e divertentissimo nella seconda!!
    Un abbraccio a entrambe!!
    Grazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è stata una bella giornata e grazie per l'apprezzamento!
      cecilia

      Elimina
  4. Video raggiante......come il Valdirose!!!
    un bacio a tutte e due
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero il Valdirose è avvolto in una atmosfera da sogno! Come non essere ispirate!

      Elimina
  5. che risate cecilia! è stato incredibile ospitare il signor fox!...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di aver ricevuto la GIUSTA ispirazione da quella famosa foto della tavola apparecchiata! Non ti ringrazierò mai abbastanza!

      Elimina
    2. e però son polla...se sto qui a rileggerti il post lo faccio domani... ma il signo fox mi incanta

      Elimina
    3. nonostante sia il giorno dopo, son polla anch'io che rileggo!

      Elimina
  6. ...che bello!!! mi piace tantissimo! bravissima Cecilia!
    Un abbraccio
    Antonella

    RispondiElimina
  7. bellissimo!!!!
    francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sa che la conosci ... credo sia francesca "la mia" , quella di Montecatini!

      Elimina
    2. mi spiace Irene, ma non sono la tua Francesca ^_^

      Elimina
    3. vabbeh dai un po' mia sì...

      Elimina
  8. Divertente e fiabesco! Bello bello bello!!! ;D

    RispondiElimina
  9. E' stupendo!!!!!!!!!!!
    ciao,
    Veronica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tante grazie Veronica, detto da una professionista fa piacere!

      Elimina
  10. Ceciliaaaa,sei stata bravissima! Quanto mi siete piaciute!! Vi voglio un mondo di bene per quello che mi regalate, per come mi fate sentire, per il vostro essere speciale in semplicità! Grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti voglio un mondo di bene anch'io. Trasferisciti qui!

      Elimina
  11. Sei Bravissima!!!!!!!
    complimenti ad entrambe siete dolcissime
    ciao Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, tutto merito della guest star! Dolcezza e raffinatezza in persona!

      Elimina
  12. Adoro PROFONDAMENTE il tuo blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ti ringrazio PROFONDAMENTE, non sai quanto mi fa piacere!

      Elimina
  13. Sentivo già che dovevo andare da Irene, adesso ne ho l'assoluta certezza. Ci sono persone e posti magici, solo a respirarli si entra in un'altra dimensione... avviene un contatto speciale, come un incastro di sensibilità e purezza. Raro, estremamente prezioso. Da proteggere.
    Leggerti è stato un viaggio bellissimo ancora prima di farlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valdirose è un bellissimo luogo e le persone che lo abitano sono "umane". L'accoglienza che si racconta è vera e pure la luce magica che si diffonde nella casa... brilla davvero!

      Elimina
  14. Ma che bello questo video!!!! Mi stra-piace!

    RispondiElimina
  15. Ecco..
    ecco cosa vuol dire quando i sogni diventano realta',
    quando un raggio di sole ti riempie di energia,
    quando le fatine esistono ed hanno la loro bacchetta magica.

    mi sento semplimente fortuna a conoscervi.

    abbraccio immenso a tutte e due!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sognare ogni tanto fa bene e leggere belle parole come queste ancor di più

      Elimina
  16. Brava Cecilia!
    Un video fiabesco ed emozionante!
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alessandra e piacere di conoscerti

      Elimina
  17. La mia domanda è: perché ho scoperto il tuo blog solo adesso?!?! Sono incantata... Complimentissimi!
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai cos'è che anch'io scopro blog grazie ad altre blogger! grazie

      Elimina
  18. Vedi?...una meraviglia...ma lo sai! Bacio. NI ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie ni, quando si lavora con passione... "ma tu lo sai"

      Elimina
  19. Sono rimasta senza parole... davvero un incanto questa fiaba che hai saputo creare in... un posto da fiaba! ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per l'incanto, merito di un luogo da sogno e di una signora speciale

      Elimina
  20. Cara Cecilia mi viene spontaneo anche qui fare il mio commento in spagnolo...bellisimo. precioso, encantador, simpatico...bravissime tutte e due... fate sognare grande e piccini!!! un beso al señor fox.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I piccini hanno fin troppa fantasia, loro sono avanti a noi, riescono a vedere dove noi non arriviamo, serve a noi ricominciare a sognare ed a vedere più in là, ma è anche vero che per molti, specialmente in questo momento, è difficile. Un bacio grande e grazie per gli splendidi complimenti

      Elimina
  21. La meraviglia...
    Signor Fox splendido ma permettimi...il sorriso e la risata di ire...impagabile!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sai come sono contenta che tu abbia lasciato qui un tuo commento. Grazie per il bel complimento ed hai ragione, le sue risate e la sua freschezza sono contagiose ed impagabili!

      Elimina
  22. Ciao Cecilia, vorrei farti i miei complimenti (sinceri) per questo video, ma te li dovrei fare a prescindere. Le tue creazioni e tutte le tue creature sono originali, eleganti e veramente poetiche, mi piacciono tantissimo, sei molto brava.

    Un caro saluto

    Viviana

    RispondiElimina
  23. Fantastico! Lo avevo visto da Irene, ma l'ho rivisto anche qui...
    Fenomenale, ecco cosa sei! :)

    RispondiElimina
  24. ciao Cecilia, sono Francesca (l'amica di Irene): ho appena visto il video: siete state fantastiche!!! Complimenti per le tue creazioni e per la tua fantasia.

    RispondiElimina
  25. Grazie Francesca, ecco la vera Francesca di Irene! Hai un'amica che è un portento! Tienitela stretta! Grazie 1000 ancora

    RispondiElimina
  26. bravissima!!! sempre più, più, più...
    ciao Cecilia
    s

    RispondiElimina
  27. Ciao! Ho scoperto il signor Fox passando per caso e devo dire che è un piacere averlo 'conosciuto' ! Spesso gli incontri inaspettati sono i più fortunati! Complimenti !

    RispondiElimina

grazie per avermi lasciato un commento