.

.

19 giugno 2013

Le cirque de Signor Fox



"Dopo tanti preparativi, il tanto atteso giorno era arrivato: il Circo delle Meraviglie avrebbe aperto il sipario alle prime luci dell'alba, proprio quando il grillo avrebbe iniziato a cantare.
Tutti gli abitanti si erano già avvicinati al palco in legno tutto decorato a mano: non stavano più nella pelle dalla contentezza perché per loro, il circo, era una novità.
Il sipario si aprì, il Signor Fox fece un inchino e mentre una serie di pulci salterine si esibiva alla sua destra, dal magico cilindro uscirono una scia di farfalle spargi-allegria.
Tutti iniziarono a battere le mani,
tutti iniziarono a ridere
e la cosa fu talmente contagiosa
che quel buonumore e quell'allegria si estesero, in breve tempo,
fin laggiù... oltre l'orizzonte!"

 (Il Circo del Signor Fox - 33x45 - dipinto e fatto a mano)


Cerca dentro di te il tuo Circo delle Meraviglie!". Signor Fox


42 commenti:

  1. Appena acceso il computer trovo questo meraviglioso post......sogno o son desta? Che poetica meraviglia, è tutto così bello che mi sembra di essere ritornata bambina. Eli

    RispondiElimina
  2. ... mi Stan pure simpatiche le pulci ... magia d' estate!Bella mise il Signor Volpe!! ;-)

    RispondiElimina
  3. ...sono senza parole...
    forse ADORABILE è riduttivo...
    provo con BRAVISSIMA ma anche questo mi pare troppo poco............
    hai visto? Avevi il timore di deludere: no, ASSOLUTAMENTE NO!...il Sig. Fox e Tu non potreste mai deluderci perchè tutto l'incanto che ci regalate, ci aiutano "A TROVARE LA MAGIA ANCHE NELLA QUOTIDIANITA' E ROUTINE DI TUTTI I GIORNI"....
    Un abbraccio
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dobbiamo trovare la magia, certe volte può sembrare difficile ma se guardiamo bene quella è ovunque... Basta guardare il creato!

      Elimina
  4. quelle pulcette girandolose.... :-)
    che forti ...
    ciao Cecilia

    RispondiElimina
  5. Davvero magia...per un attimo ero lì, nel bosco, insieme agli abitanti... :)
    Anche il mio paese avrebbe bisogno di questo circo!!!
    Complimentissimi!
    Sara C.

    RispondiElimina
  6. Un bellissimo sogno per cominciare la giornata!
    Un circo così servirebbe per portare il buonumore in molti luoghi!!
    Buona giornats
    Elena

    RispondiElimina
  7. Sei un'autentica creatrice di sogni.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se creavo sogni, per tante cose il mondo andrebbe diversamente. comunque ti ringrazio, troppo gentile, una piccola goccia sempre meglio di niente. Grazie di cuore

      Elimina
  8. Un bellissimo circo ;)
    complimenti
    Maria

    RispondiElimina
  9. Il tuo circo mi regala emozioni dimenticate spalanco gli occhi rapita, e ritorno agli incanti dell'infanzia... grazie alla tua magia...
    Bellalullo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti riporti indietro negli anni

      Elimina
  10. Sei una grande artista...sono incantata dalla tua creazione.
    A presto
    Marina

    RispondiElimina
  11. incantata pure io come una bambina e felice di conoscerti
    un abbraccio
    Ire

    RispondiElimina
  12. Non sai quanto lo sia io di conoscerti! Ti abbraccio

    RispondiElimina
  13. Semplicemente incantata dal signor Fox e dal suo circo...Ho deciso che seguirò il suo consiglio e ogni giorno proverò a trovare quel circo delle meraviglie...
    Complimenti Cecilia...
    Baci,
    Grazia

    RispondiElimina
  14. che bello, che magia... ringrazio il Signor Fox per avermi fatto sorridere e tornare bambina :)
    sei speciale Cecilia, i tuoi lavori sono magici

    RispondiElimina
  15. Cecilia, grazie per avermi fatto tornare bimba per qualche minuto... Meraviglioso.
    Poesia vera!
    Un bacio

    RispondiElimina
  16. Son qui che guardo e riguardo il gif animato e cerco di cogliere tutti i particolari di questa meraviglia...le pulci, poi, mi han fatto morire!
    E' veramente bellissimo!

    RispondiElimina
  17. Quanta dolcezza! Le farfalle spargi-allegria... Spero passino anche da me perchè io a queste magie ci credo davvero come i bambini!!
    Un saluto
    Dany

    RispondiElimina
  18. Se guardi bene le vedrai passare anche da te

    RispondiElimina
  19. Arrivo trafelata in ritardo... tutta sudata... ma per fortuna lo spettacolo continua acclamato a gran voce dal pubblico!
    E resto incantata davanti a questo tuo circo poetico e delicato in cui le evoluzioni le fanno pulci e farfalle...
    Grazie Signor Fox... corro a cercare anch'io il mio circo meraviglioso!!!
    E lo spettacolo è appena iniziato...
    bacio

    RispondiElimina
  20. Tu per me sei un incanto! Resto come sospesa, sei un' unica mia dolce e cara Cecilia...ho anch'io il mio circo?

    RispondiElimina

grazie per avermi lasciato un commento