.

.

03 giugno 2013

muffin cannella e mirtilli


 Visto che è difficile trovare uno spiraglio di sole, in questo periodo, stamani sono scesa in giardino e le foto le ho fatte sotto la pioggia.
Di prima mattina ho preparato i muffin alla cannella ed ai mirtilli perchè nella credenza non avevo niente da poter accompagnare al caffè e latte e me li sono gustati ancora caldi e profumati davanti alla finestra di sala.


Ingredienti

320gr farina Manitoba
80gr di zucchero
1 bustina di lievito vanigliato
100gr mirtilli secchi
1/2 cucchiaio di cannella 
2 uova
300ml di latte
90ml di olio extravergine di oliva

Amalgamare il tutto ed infornare a 180° per 20 minuti.


11 commenti:

  1. ...le trovo bellissime lo stesso e tu bravissima su più fronti...DECISAMENTE!!!...passo ad assaggiarlo, oppure è rimasta solo la foto? ;) Buona settimana. NI

    RispondiElimina
  2. Buoniiii si sente il profumo dolce di torta fino a qui!
    un bacione e felice settimana
    Sara

    RispondiElimina
  3. Cannella e mirtilli, per come li adoro io, hanno il potere di trasformare la pioggia in coriandoli...

    RispondiElimina
  4. Che abbinamento curioso cannella e mirtilli...ma mi ispira tantissimo, senz'altro è nella mia lista dei "da provare" :)
    un bacio e buon lunedì

    RispondiElimina
  5. le foto sono bellissime anche con la pioggia :)
    proverò di sicuro questi muffin, adoro i mirtilli, per non parlare della cannella!
    sabato ho fatto quelli cacao, mele e arance, li trovi nel mio blog se ti possono interessare :)

    RispondiElimina
  6. Yummy Yummy it seems delicious... I like a lot blackberry
    Thanks for having shared with us your recipe.
    Enjoy
    Nat

    RispondiElimina
  7. un'ottima colazione, che bontà!!
    Elena

    RispondiElimina
  8. So wonderful photos and blog!!

    Carmen

    RispondiElimina

grazie per avermi lasciato un commento