.

.

22 luglio 2013

La Pavlova e l'estate


Sono andata a cercare more, mirtilli e lamponi fin nel sottobosco e ci sono riuscita. Pochi passaggi ed una torta buona, fresca e scenografica è stata presentata sulla mia tavola. Più caramellosa non poteva essere: soffice meringa ricoperta di panna e frutti di bosco.


Ingredienti
6 albumi
250gr zucchero a velo
pizzico di sale
15gr maizena
4gr di lievito in polvere
300gr di panna da montare
30gr di zucchero
300gr frutti di bosco

Una volta preparata la meringa infornare a 120° per un'ora e mezza.
Una volta sfornata e raffreddata ricoprire con la panna montata.
Caramellare i frutti di bosco con un poco di zucchero e versare il preparato freddo sulla panna.


Buon inizio settimana






10 commenti:

  1. ....io e la meringa andiamo poco d'accordo.... tornerò a provare ma mi si smonta sempre!!!
    Buona giornata
    Elena

    RispondiElimina
  2. sembra facile...io devo andare in pasticceria che è meglio...BRAVISSIMA!

    RispondiElimina
  3. Una porzione gigante per il mio cuore!Ciao amichetta mia!

    RispondiElimina
  4. E' bella e sontuosa come un quadro!!
    Bellalullo

    RispondiElimina
  5. Cecilia tanti tanti complimenti per questa bellissima foto.... Da copertina.

    RispondiElimina
  6. Adoro le meringhe...questa Pavlova la mangerei proprio tutta! gnam!
    Lisa

    RispondiElimina
  7. Semplicemente fantastica direi e la meringa abbinata ai frutti di bosco è a dir poco favolosa!

    RispondiElimina
  8. Cioè, svengo... svengo prima x la torta che sembra uscita dalla più raffinata delle pasticcerie e poi svengo per le foto bellissime che hai saputo fare!
    Complimenti cara Cecilia, complimenti davvero!

    Ciao
    Lisa

    RispondiElimina
  9. Accidenti che meraviglia! Se è buona quanto bella non oso immaginare...

    RispondiElimina

grazie per avermi lasciato un commento