.

.

26 luglio 2013

tempo di vacanze

Mi prendo un poco di tempo,
proprio quello che basta per sognare,
rilassarsi,
pensare,
creare,
assaporare ancora di più le bellezze intorno a me.
Mi alzerò presto la mattina,
prenderò il mio secchiello e correrò sulla distesa di scogli a cercare paguri, bavose e gamberetti.
Mi divertirò a pescare lische di sardina
ottime per la mia zuppa
e giocherò tra gli scogli levigati dal mare
ai pirati.
Io sarò il capitano!
Poi aspetterò l'omino dei bomboloni e delle focacce
e mi prenderò una pausa.
Aspetterò il tramonto
e lo spettacolo delle bolle perlate che fuoriescono dal mare
quando il sole bollente vi si immerge:
mi piace il rumore dell'acqua che frigge!
Poi tornerò nella mia tana
e guarderò fuori dalla finestra il cielo
aspettando che una stella mi saluti scendendo sulla terra!

Buone vacanze
Fox



Tanto ci sentiamo su FB e Instagram!




24 commenti:

  1. Quanto lo amo!!!...ed ora anche poeta...Un abbraccio a Mr FOX ed a te, grandissimo! ;) NI

    RispondiElimina
  2. Anch'io amo Mr. Fox!!!!! Buone vacanze!!!
    Chiara

    RispondiElimina
  3. quanto è bello lui!
    buone vacanze :)

    RispondiElimina
  4. Mi piace questo programmino... Glugluglu...
    Paola

    RispondiElimina
  5. Buone vacanze dolcissimo Fox... mi piacerebbe incontrarti,sulla riva del mare, e costruire insieme un castello di sabbia!
    Bellalullo

    RispondiElimina
  6. Buone vacanze allora! Noi ti aspettiamo...tra poco anche io mi prenderò una pausa...ci vuole proprio!
    Buon relax
    Antonella

    RispondiElimina
  7. Buone vacanze, Signor Fox!Attenderò con ansia il tuo rientro per seguirti nella magia del tuo mondo.
    Un abbraccio...Iaia.

    RispondiElimina
  8. Buone vacanze signor Fox, si rilassi pure, faccia tutto quello che le fa piacere e che le possa destare emozioni e palpitazioni,... così poi tornerà da noi con tante idee, pensieri, frasi e accenni per continuare a farci sognare!

    RispondiElimina
  9. Mi raccomando, Fox, pensami un pochino quando addenti un bombolone... e dì a Cecilia che l'acqua che frigge mi piace tanto, va messa in una bottiglia come la gassosa, così quando si torna a casa, durante l'anno, basta stapparla, sentire il "friscccc" e ripensare al mare...
    Buone vacanze, del colore rosa di quei pesci.

    RispondiElimina
  10. Programmino invidiabile! Per adesso mi friggo tornando a casa a piedi in diretta telefonica con te sotto i 38°...Buona vacanza Fox

    RispondiElimina
  11. Meraviglioso Mr. Fox,
    l'ho ridisegnato per una prova di acquerello, ma questo tuo è insormontabile!
    complimenti, è una gioia leggerti!

    un abbraccio Lisa

    RispondiElimina
  12. Caro e dolce Mr Fox immagino che ti fermerai anche ad ascoltare il rumore del mare in una piccola conchiglia trovata sotto un cielo stellato................. come è bello sognare con te........ un bacione Sara

    RispondiElimina
  13. Mi fai sognare.....buone vacanze a te e mr Fox. Eli

    RispondiElimina
  14. Mi fai sognare.....buone vacanze a te e mr Fox. Eli

    RispondiElimina
  15. Che bello qui!! Economi tra i tuoi followers

    RispondiElimina
  16. Buone vacanze! le mie cominciano sabato e per una settimana mi rilasserò. Ho visto delle cose così belle che ci passerò un pò di tempo qui da te...:)
    Ti seguirò, a presto.
    Gabriella

    RispondiElimina
  17. Ti conosco da poco tramite instagram, ora mi sto perdendo nel curiosare tra queste pagine. Parole ed emozioni, bellissimo leggerti!
    Ora mi avrai spesso al seguito! ��

    RispondiElimina

grazie per avermi lasciato un commento