.

.

16 settembre 2013

[DIY] La bellezza nella semplicità: ghirlanda di fiori di campo

Rimango sempre incantata dalla bellezza dei fiori di campo. Se ne stanno li, sui cigli della strada ad osservare il passaggio delle auto o si perdono nell'immensità di un campo.
Proprio come le persone che piacciono a me: quelle che parlano sotto voce, semplici, che fanno rumore non per le banalità, che osservano bene per consigliarti meglio dopo e che ti fanno tanto sorridere.

Non conosco i nomi di questi fiori, ma, talmente sono belli nella loro semplicità che, volevo conservarli per l'inverno.


Li ho recisi e fermati, con del filo di ferro, ad una ghirlanda di paglia che avevo in casa 
poi l'ho appesa nel ripostiglio al buio per farla seccare.


Occorrente:
ghirlanda in paglia, fiori di campo, filo di ferro, pinze e forbici

Buon inizio settimana


P.S:- i fiori sono Lythrum salicaria! e Daucus carota. Grazie Simonetta Chiarugi!!!




18 commenti:

  1. è bellissima !!.
    La semplicità delle cose , racchiude profonde verità.

    Buona giornata

    Vale e Sabri

    RispondiElimina
  2. Cecilia mi inviti a nozze, sono le cose che più amo e base della mia filosofia giardinicola!
    Hai fatto una bella corona con Daucus carota e una Salvia, credo pratensis anche se questa varietà è decisamente più rosata!
    baci
    simonetta

    RispondiElimina
  3. Ben tornata Cecilia!!!
    semplicemente bella!!

    un abbraccio e buon lunedi'!
    Laura

    RispondiElimina
  4. E' splendida, dalla composizione si intuisce immediatamente che sei davvero un'artista!

    RispondiElimina
  5. Splendida composizione?
    ce la mostrerai anche una volta essiccata vero?
    un bacio :)

    RispondiElimina
  6. ho riguardato meglio... qualcosa non mi convinceva... infatti il tuo fiore è Lythrum salicaria! spesso ai bordi delle strade o nei greti asciutti dei fiumi...
    baci
    s

    RispondiElimina
  7. Sono entrata nel tuo blog grazie all'ultimo post di Irene (Valdirose) e devo proprio dirtelo: Mi Piace Un Sacco ! Mi piace Mr Fox, mi piacciono le tue foto, le tue ricette, tutto !!! Complimenti, Adrialisa

    RispondiElimina
  8. Ciao Ceci...se si potesse sentirne l'odore, questa ghirlanda profumerebbe ancora d'estate! Buona settimana.

    RispondiElimina
  9. E' proprio splendida sai?
    Si, hai saputo catturare un po' d'estate...

    ti abbraccio
    Lisa

    RispondiElimina
  10. E' tutto molto dolce..
    Buona settimana. Deborah

    RispondiElimina
  11. Tu hai un buon gusto sopra alla media! w w la ceci! ;D
    un abbraccione, vally

    RispondiElimina
  12. Cecilia semplice ma elegante
    complimenti
    ciao Maria

    RispondiElimina
  13. Piacere di conoscerti e di essere arrivata sino al tuo blog.

    Fla

    www.casadelpuntorosso.blogspot.com

    RispondiElimina
  14. Ciao Cecilia!
    Ti ho trovata per caso grazie a Irene di Valdirose e cavoli!
    Sono rimasta incantata! Ma sei bravissima!
    Le tue creazioni mi piacciono un sacco! Complimenti!!!
    Marta

    RispondiElimina

grazie per avermi lasciato un commento