.

.

20 settembre 2013

#pRovErBioS

Proprio vero... tutto il mondo è paese!
"Mai, come i proverbi, ci fu cosa che accomunò quest'Italia!"
Di tutti i generi, in tutti i dialetti, alcuni proprio sconosciuti, altri usati anche fin troppo: il vero divertimento è stato scoprirli ed interpretarli.

Ho riassaporato il gusto della tradizione ed immaginato un basso signore, con la pelle vissuta dal tempo e dalla saggezza, raccontarmi, seduto davanti ad un portone, cosa diceva il su' babbo!


Gli altri sono su Instagram!


6 commenti:

  1. Super beautifulle Mr. Fox!!

    ti abbraccio ciao
    Lisa

    RispondiElimina
  2. Che bello rivedere il signor Fox!!
    Bellalullo

    RispondiElimina
  3. "Chi non cervello ha gambe" mi fa morire, la dice sempre il mio babbo :-)
    Delizioso

    Ciao!

    Viviana

    RispondiElimina
  4. Un'idea strepitosa e molto poetica.
    Deborah

    RispondiElimina
  5. Sei grande grande grande...
    Aspetta, mi sono confusa. Non ti ho dedicato un proverbio ma una canzone di Mina... fa lo stesso?
    :-)

    RispondiElimina
  6. Fox ti voglio tanto bene.....
    Sei l'amico che tutti vorrebbero con se!!!!
    Sabry

    RispondiElimina

grazie per avermi lasciato un commento