.

.

10 dicembre 2013

[Natale al verde] coccarda di salvia




Siamo giunti al secondo appuntamento di Natale al verde. Devo dire che ho gironzolato piacevolmente tra i blog partecipanti e sono rimasta a bocca aperta nel vedere tantissime splendide creazioni. Sono curiosissima di vedere cosa proporranno, questa volta, gli altri partecipanti.

Trovare l'ispirazione che ti soddisfa non è poi tanto facile, tutto è visto e rivisto e, quando pensi di aver trovato l'idea giusta e magari anche originale, ti accorgi che qualcun altro l'ha pensata un secondo prima di te.


L'altra volta ho pensato alle sfere per l'albero, che poi, non ho appeso ma ho sistemato su due alzatine, oggi, invece, mi dedico alla confezione regalo.
Mi piace tantissimo impacchettare e personalizzare i pacchettini e guardando come Simonetta e Mirco hanno utilizzato il rosmarino per i decori di Natale, io ho pensato di utilizzare la salvia. Amo il suo profumo ed in giardino, qualche foglia ancora decente ed integra dalla lumache l'ho trovata. Mi sono aiutata anche con della salvia sintetica perché non avevo foglie integre e belle a sufficienza. Poi un po' di colla a caldo ed ho composto la coccarda profumata.


Ho sistemato a raggiera le foglie più grandi sotto, dopodiché ho incollato in senso circolare le foglie più piccole sopra piegandole su se stesse. Al centro ho inserito le foglie più piccole di tutte.
Tag, washi tape e twine hanno completato il lavoro.


(Puoi sfogliare e pinnare tutte le immagini dell'iniziativa nella board dedicata al Natale al VERDE in Pinterest)

..................................................................................................................................................



Questo post partecipa all'iniziativa promossa da Aboutgarden, L'ortodimichelle e GiatoSalò
Natale al  VERDE!




In linea con il periodo che stiamo vivendo, la creatività è di scena con le inedite e originali proposte di tanti blogger per un progetto davvero al passo con i tempi!
partecipano con me:





34 commenti:

  1. Posso dire che questa proposta mi piace tantissimo??!!!
    Grazie per aver condiviso questa idea!
    Un bacione, Camilla

    RispondiElimina
  2. spettacolare!!!!! bellissima idea orticola!

    RispondiElimina
  3. Appena ho visto la prima foto ho pensato "uh che bello!!!"
    Mi piace moltissimo...
    Simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male, anche perché con queste foto ho inaugurato la mia nuova macchina fotografica

      Elimina
  4. Mi piace moltissimo questa tua idea natalizia!

    RispondiElimina
  5. Cecilia è stupenda questa coccarda!!!!
    Ma tu sei un'artista perciò....
    Complimenti!!!
    Buona giornata Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh mamma che complimentone! Grazie troppo buona

      Elimina
    2. Ceciliaaaa scusa ho eliminato involontariamente il commento che mi hai lasciato su Natale al verde!!!
      Che stordita scusaaaaa
      Sabry

      Elimina
  6. Deliziosa, naturale, semplice, geniale, con un tocco di fiaba ed uno di shabby style, proprio come tutto ciò che fai! Grazie perché lo vuoi condividere con noi!
    Fabrizia

    RispondiElimina
  7. Sono rimasta incantata dalla bellezza della tua coccarda, idea sicuramente da copiare!!! Brava!!!
    Piera

    RispondiElimina
  8. Io quando passo di qui rimango sempre a bocca aperta. Troppo carina questa idea! ^_^

    RispondiElimina
  9. Ciao,
    che bell'idea! Proverò a realizzarla già oggi.
    Questa sera sono invitata ad un compleanno e all'opera!
    Ciao piacere di averti conosciuta
    Betti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedere foto della tua opera. Non vedo l'ora

      Elimina
  10. E' bellissima l'idea di creare una coccarda con le foglie di salvia! Bacioni Cristina

    RispondiElimina
  11. Un'idea bellissima, mi hai lasciata senza parole
    Elena

    RispondiElimina
  12. Meravigliosa nella sua delicatezza!
    Un abbraccio :)
    Laura

    RispondiElimina
  13. Una delle idee di questo martedì che mi sono piaciute di più :-)
    Anche io adoro la Salvia
    Flora

    RispondiElimina
  14. Delicatissimo ed elegante! Se trovo la salvia ci provo.

    RispondiElimina
  15. Ma che bella!!!!
    E così semplice, proprio come piace a me. L'anno prossimo giuro che pianto la salvia!
    Silvia

    RispondiElimina
  16. davvero notevole la tua coccarda aromatica, proverò a copiarla :)

    RispondiElimina
  17. La tua coccarda è una delle idee che mi sono piaciute di più oggi. Delicata, vellutata e fine. Di buon gusto. Complimenti

    RispondiElimina
  18. Che meraviglia! Le foglie sintetiche che hai usato sono molto belle, non si nota affatto la differenza con quelle vere!
    Lisa

    RispondiElimina
  19. sono davvero contenta che questa iniziativa abbia tirato fuori anche la tua anima green!
    sei bravissima Cecilia, questa coccarda è fantastica, hai fatto bene ad usare le foglie sintetiche, altrimenti sarebbe stato impossibile o di mooolto effimero risultato!
    baci, baci, baci
    simonetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amo il giardinaggio ma il verde come colore mi blocca, è un colore che uso picco, quindi durò anche fatica a progettare qualcosa con queste cromie

      Elimina
  20. Originalissima e raffinata.
    Antonella

    RispondiElimina
  21. è favolosa questa idea! mi piace molto, peccato non avere la salvia!?
    gloria

    RispondiElimina

grazie per avermi lasciato un commento

Pin It button on image hover