.

.

17 dicembre 2013

[Natale al Verde] green cup-cake


"Nelle fredde giornate, quando strofini continuamente le mani ed i piedi per scaldarti, cosa c'è di meglio di un buon "Tè del Buonumore" ed di un tiepido cupcake al "mangiami che ti scaldo"? Questo il Signor Fox lo sapeva bene, perciò ogni pomeriggio invitava un amico da lui."


Questo è il terzo appuntamento con Natale al Verde e mi rendo conto di come sia volato il tempo. In questo periodo mi piace tanto decorare alcuni angoli della mia casa, impacchettare e cucinare. Mi piace alla sera, vedere i vetri appannarsi per il calore dei fornelli accesi e fuori le persone che passano imberrettate e con la sciarpa fino alle orecchie. Infatti è quando comincia a calare il sole e l'aria si raffina ancor di più, che provo piacere a cucinare.
Era da un bel po' che non cucinavo dolci, il tempo ultimamente non mi basta mai, e l'occasione l'ho trovata con Natale al Verde.
Ho optato per i cup-cake, che adoro e che mi riescono anche abbastanza bene, e li ho pensati come dono. Perciò ho costruito anche un box regalo per poterlo contenere ed un tag per accompagnarlo. Tutto con il sottofondo del verde, colore dominante del contest.


Questa la ricetta per i Cupcake al cioccolato e cocco:

175gr di burro
150gr di zucchero
150gr di zucchero di canna chiaro
150gr di cacao in polvere
1 pizzico di sale
3 uova biologiche
150gr di farina
1 cucc. di lievito in polvere

Per il frosting:
240gr di Philadelphia
120gr di burro
190gr di zucchero a velo
1 cucc. estratto di vaniglia
addensare con scaglie di cocco
(io ho adoperato anche del colorante blu e giallo per ottenere il frosting verde)



Se volete scaricare il box, potete farlo cliccando qui sotto: 



Il formato dovete adattarlo ad un A3. Una volta ritagliato e montato potrà ospitare il vostro cup-cake.

...........................................................................................................................................................

Questo post partecipa all'iniziativa promossa da Aboutgarden, L'ortodimichelle e GiatoSalò
Natale al  VERDE!


In linea con il periodo che stiamo vivendo, la creatività è di scena con le inedite e originali proposte di tanti blogger per un progetto davvero al passo con i tempi!
partecipano con me:




(Puoi sfogliare e pinnare tutte le immagini dell'iniziativa nella board dedicata al Natale al VERDE in Pinterest)

11 commenti:

  1. Cecilia che dire... Mr Fox ne sà spre una più del diavolo...
    Il tuo Natale al verde lo adoro, complimenti
    Sabry

    RispondiElimina
  2. non poteva mancare all'appello i signor Fox e cosa di meglio che un te con lui... con te? perfetti cupcake per un perfetto Natale al VERDE!!! e la tag e la scatolina... adorabili!!!
    bacioni
    simonetta

    RispondiElimina
  3. per un regalo così mi scioglierei come neve al sole...che meraviglia!

    RispondiElimina
  4. Molto invitante il dolcetto e molto raffinato l' imballo! Una soddisfazione sicura per il palato e per gli occhi...mi è venuta fame! Demetra

    RispondiElimina
  5. Ricevere un dono "tutto creato" è pura magia!
    Gianly

    RispondiElimina
  6. Quest'anno vorrei ricevere molti regalini così.. per me son i più graditi, al posto dei soliti regali.. questi scaldano il cuore!

    RispondiElimina
  7. Sei sempre grandiosa!
    Un abbraccio forte!
    Valeria

    RispondiElimina
  8. Che bontà ! Adoro i cupcakes e proverò a fare anche questi. Carinissimo il box per ospitare il dolcetto, grazie del regalo.

    RispondiElimina
  9. Oh, cosa c'è di meglio di un teuccio caldo quando fuori fa freddissimo? Bella idea Cecilia!

    RispondiElimina
  10. ...quanto vorrei essere amica del signor Fox per dividere con lui un buon tè del buonumore ed un cupcake!...grazie per il box, dono molto molto gradito!
    Antonella

    RispondiElimina
  11. L'abbinamento cioccolato-cocco mi piace tantissimo, devo assolutamente provarli.
    Grazie per il box, è stupendo, l'ho già scaricato!
    Sei bravissima :-)
    un caro saluto, Loretta

    RispondiElimina

grazie per avermi lasciato un commento

Pin It button on image hover