.

.

03 dicembre 2013

[Natale al Verde] sfere di muschio


E' la prima volta che partecipo ad un progetto insieme a tante altre blogger e, sinceramente, visto il mio periodo corri corri, se non me lo faceva notare Simonetta, me ne sarei accorta in ritardo.


Il tema dell'iniziativa, come potete vedere anche del titolo del post, è il verde ed ogni martedì, fino alla Viglia di Natale, diverse blogger si metteranno all'opera creando qualsiasi cosa: un dolce, un accessorio o una fotografia ma tutto rigorosamente hand-made.

Il tempo per concretizzare qualcosa a tema "verde" è stato veramente poco, ma mi sono ricordata che, un po' di tempo fa, avevo fatto delle uova Pasquali rivestite di paglia e quindi, mi son detta, perché non fare anche delle sfere di Natale rivestite, questa volta, di muschio?


Mi sono procurata delle grandi sfere di polistirolo e le ho ricoperte di colla vinilica, dopodiché le ho rotolate nel muschio finto comprimendolo bene con le mani. Ho preso del filo di ferro ed ho cominciato ad avvolgerlo intorno per fermare ancora meglio il muschio. Alla fine le ho decorate a piacere: una con delle stelle ricavate dalla corteccia di betulla e delle piccole pigne, l'altra semplicemente con un fiocco ricavato dalle pagine di un libro. Nate per decorare l'albero di Natale ma belle anche per abbellire un angolo della vostra sala.

Buon divertimento!!!



Questo post partecipa all'iniziativa promossa da AboutgardenL'ortodimichelle e GiatoSalò
Natale al  VERDE!

In linea con il periodo che stiamo vivendo, la creatività è di scena con le inedite e originali proposte di tanti blogger per un progetto davvero al passo con i tempi!
partecipano con me:




15 commenti:

  1. sì Cecilia, troppo bellissime!
    bravissima, come sono felice tu sia dei nostri....
    simonetta

    RispondiElimina
  2. Belleeee belle!!
    Io ci ho fatto due alberelli cosi.. :)
    Sono un amore.
    Le palline sono ancora più sfiziose.
    Un abbraccio
    Gilda

    RispondiElimina
  3. Bellissimo progetto! Sai che anch'io ce l'ho in nota per la prossima settimana? Io però userò il muschio vero...vediamo se starà fermo! ;) Ciao!

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono molto le decorazioni con il muschio e queste sfere poi sono perfette!
    Lisa

    RispondiElimina
  5. Non sai quanto mi sono "scervellata" a cercare queste belle palline verdi, ovviamente senza successo! Adesso me le farò da me, grazie a questo tuo progetto!! Complimenti e...grazie mille!!
    Grazia

    RispondiElimina
  6. bellissime! ora che ci penso ho del muschio finto da utilizzare ... penso che ti copierò questa idea molto chic! un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Sono meravigliose! le adoro all'infinito!

    RispondiElimina
  8. bravissima, un'idea davvero da copiare :)

    RispondiElimina
  9. Molto belle soprattutto perchè impreziosite con quel Tuo tocco personale che fa la differenza, una sorta di marchio di fabbrica che ti contraddistingue...mi piace anche molto lo stampo da tartelletta broc usato come appoggio.
    A presto
    Antonella

    RispondiElimina
  10. Semplici e intelligenti, un'idea proprio risparmiosa. Ciao!

    RispondiElimina
  11. Ma che meraviglia che sono! complimenti!

    RispondiElimina
  12. Sono pazza per il muschio... qui da me ne trovo tantissimo e cerco sempre di sparpagliarlo in casa con qualche creazione.
    Questa è assolutamente da provare!
    un abbraccio cara!

    RispondiElimina
  13. queste palle di muschio sono strepitose! ah il muschio...lo metterei dappertutto!
    Un abbraccio
    Mug

    RispondiElimina

grazie per avermi lasciato un commento