.

.

28 aprile 2014

Signor Fox e la Festa del Paese

(illustrazione Cecilia Cavallini - don't copy)

"Mi ricordo ancora, quella volta, alla festa di paese, dove al posto della limonata feci fiorire dei bei fiori dalle tazze.
Come ogni ottava di Pasqua, si festeggiava la festa di paese: c'era chi portava la crostata, chi portava la ribollita e chi semplicemente del buon vin rosso, degnamente sistemato dentro fiaschi impagliati e col tappo di sughero. Anch'io volevo portare qualcosa, perché da quando ero arrivato, mi sentivo al cento per cento parte di loro. Allora ne pensai una delle mie: avrei portato la limonata "O come fiorisci bene!". Sistemai il mio tavolo bello sgangherato vicino al compagno che aveva portato prosciutto e baccelli e sistemai il mio davanzale con tazze e tazzine, tutte spaiate ma belline, ed una grande caraffa di limonata.
Alle 16,00 fecero volare in cielo i palloncini con legati messaggi scritti su foglie secche e poi iniziò la merenda. C'era chi assaggiava quello e chi assaggiava quell'altro e quand'ebbero ben bene mangiato tutti quanti vennero da me per bere la mia limonata.
Sorrisi perché sapevo che l'avrei stupiti: versai nelle tazze la limonata e subito nacquero bei fiori che saziavano la sete da tanto che erano belli.
Nessuno se l'aspettava, tutti rimasero increduli dalla mia magia ed alla fine, tutti vollero portare via una tazzina con un po' di quella limonata "O come fiorisci bene!" per decorare le loro case."

Signor Fox e la Festa Paesana



4 commenti:

  1. "sorrisi perché sapevo che li avrei stupiti"…. Leggerti è stato come esser lì con il Signor Fox a questa bella festa Paesana….naturalmente con anch'io in mano la mia bella tazza fiorita!
    ti abbraccio forte e sogno un po'….
    a presto…prestissimo
    Sara

    RispondiElimina
  2. i palloncini della foto dell'altro giorno!!! <3 il tuo Signor Fox è adorabile e la storia con lui! Bravissima Cecilia!

    RispondiElimina
  3. Che bella quella festa di paese! Spero, un giorno, di poter partecipare anch'io! ;)
    Buon Maggio!
    Sara C.

    RispondiElimina
  4. la prossima volta alla festa paesana qui, cercherò il banchetto del Signor Fox, non sarà difficile scorgerlo, avrà il banchetto più bello, quello con la fila davanti.... boh, a me MI incanta...
    affetuosi saluti
    Lisa

    RispondiElimina

grazie per avermi lasciato un commento