.

.

23 giugno 2014

Il Mercantile


Tornare a Rosignano e Caletta, per me, è sempre un immenso piacere e questa volta ci sono tornata perché si teneva un mercatino davvero sopra le righe: "Il Mercantile".
Illustratori, designer e creativi di ogni genere si sono incontrati sabato 21 giugno al Porto di Cala de' Medici: il mare faceva da scenografia ai molti gazebo rigorosamente bianchi.

Tra i tanti creativi che ho avuto il piacere di ammirare e finalmente conoscere, c'era anche Greta Bellini di Pamphletcon le sue uniche creazioni in cartapesta che io amo tanto.




Sono partita da Marina di Cecina a metà pomeriggio e pensavo di poter visitare tutto in un'ora, invece fermati di qua, fermati di la, sono tornata verso le nove di sera. L'aria di mare e le coloratissime bancarelle che profumavano d'estate mi hanno fatto gustare Il Mercantile come un bel piatto fresco di panzanella: tanti sapori e colori tutti concentrati li!









E come un bel piatto di panzanella mi sono gustata tutto dall'inizio alla fine: dalle illustrazioni agli oggetti in terracotta, dalle maxi t-shirt con stampe della Costa degli Etruschi a borse ricavate da t-shirt, dalla gente che passeggiava con abiti bianchi di lino a ragazze che sembravano far rivivere con le loro acconciature i favolosi anni '60. 




Non vi nego che ho fatto il pieno di creatività, sono andata via con una buona carica di adrenalina e tanta voglia di mettermi a fare.


Le altre date de "Il Mercantile" potete vederle sul sito

www.ilmercantile.it




5 commenti:

  1. che bello Cecilia, grazie!!! Uffa me lo sono perso ma quando ci sono queste cose belle chiamami che ti raggiungo!
    Ire

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia questo mercatino! Pieno di creazioni originali e dal sapore un po vintage...mi piace!! Un caro saluto. Cecilia.

    RispondiElimina
  3. Un Signor Mercatino ! Creazioni originali. Bello. Grazie per averlo mostrato anche a noi.
    M. Stella

    RispondiElimina
  4. Wow! Grazie per questo bellissimo giro!
    Mariangela

    RispondiElimina
  5. Ciao! Sai per caso dirmi di chi è questo gatto? Mi piace tantissimo. Grazie e complimenti per i tuoi splendidi post

    RispondiElimina

grazie per avermi lasciato un commento

Pin It button on image hover