.

.

20 giugno 2014

Sciroppo di Melissa

 

Tra erbe aromatiche e bottiglie di vetro lui è veramente contento... quasi un alchimista!

Anch'io amo le erbe aromatiche e nel mio giardino, seppur piccolo, tra le pietre ed il gelsomino, loro hanno un posto d'onore. La melissa come la menta, ormai, sono diventate gigantesche, mentre altre aromatiche ogni tanto devo cambiarle.


Così ho preso le cime più verdi della melissa, ho aspettato che l'acqua zuccherata, bollisse, ho spento il fuoco e messo le foglie dentro. Dopo un giorno ho filtrato ed aggiunto il succo di limone...

... e con lo stesso entusiasmo di quando giocavo con il Dolce Forno da bambina, ho imbottigliato il mio sciroppo che, ho già gustato freddo con un spicchio di limone.


Sorseggia, rilassati e sorridi!


3 commenti:

  1. Grazie mille e buon week end!
    Elena

    RispondiElimina
  2. meraviglioso e semplicissimo!
    mi metterò all'opera stasera stessa; sono invasa dalla melissa!
    grazie! :)

    silvia (fioridilavanda)

    RispondiElimina
  3. Che bella ricetta, non sapevo proprio cosa fare di tutta la melissa che ho!
    Grazie!
    Silvia

    RispondiElimina

grazie per avermi lasciato un commento

Pin It button on image hover