.

.

26 luglio 2014

Il Signor Fox e lo scorfano che voleva volare




"Una mattina il Signor Fox se ne stava compiaciuto a bagnomaria in mare, quando gli si avvicinò uno scorfano rosso, lo guardò attentamente e gli chiese:- Che cosa fai qui di bello?
- Sto facendo un bagno in mare e mi sto rilassando guardando i gabbiani volare. - rispose il Signor Fox.
- Piacerebbe molto anche a me volare, invece sono costretto a stare qui nel mare. - aggiunse il curioso scorfano.
- Ma tu sai nuotare e vivi nell'oceano... - lo interruppe il Signor Fox.
- Si, lo so, ma vorrei vedere tutto da un'altra angolazione e visitare mondi incantati
- Ma il tuo mondo sottomarino è così bello e così immenso... Chissà quante avventure potresti avere - aggiunse il Signor Fox.
- Si, ma sai quante di più ne avrei  se potessi volare? - insistette lo scorfano.
- Non serve volare per vivere avventure - disse il Signor Fox.
- Questo lo dici tu! - esclamò lo scorfano.
Allora il Signor Fox uscì dall'acqua:- Aspettami torno subito!
Dopo poco il Signor Fox tornò dallo scorfano con il suo ombrellone e glielo legò sul dorso:- Ora aspetta che si alzi la brezza marina e così potrai iniziare a volare. Infatti dopo poco di alzò un piacevolissimo vento che gonfiò l'ombrellone e così lo scorfano cominciò ad alzarsi dal mare ed a volare.
- È bellissimo volare, vieni anche tu, così vedi che avevo ragione!
Ma il Signor Fox iniziò a ridere:- Io non ho bisogno di alzarmi da terra per volare... Ho la mia fantasia che mi fa esplorare sempre mondi nuovi rimanendo anche nello stesso posto! - rispose."



Speravo di riuscire a scrivere post anche in luglio, ma lavoro ed impegni rendono assai difficile la cosa, quindi mi ritiro per qualche settimana...

Buone vacanze!




3 commenti:

  1. bellissima! l'ho appena letta a Sara, mia figlia che ha apprezzato molto!!

    RispondiElimina
  2. Sarebbe bello se nei miei viaggi marini sott'acqua avessi incontrato questo scorfano... ci saremmo rimasti simpatici, avremmo fatto amicizia! :-)
    Buone vacanze e buoni voli di fantasia... spesso sono anche i miei preferiti...

    RispondiElimina
  3. Cecilia, passa delle buone vacanze, riposati, ricaricati , ma soprattutto pensa a come mettere le storie e i disegni del Sinor Fox in un LIBRO, PERCHE IO NE VOGLIO ASSOLUTAMENTE UNA COPIA!!!
    aScusa, mi son lasciata prendere... un bacio, a presto
    Lisa

    RispondiElimina

grazie per avermi lasciato un commento